rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Gossip

E' scontro tra Pamela Anderson e i chirughi: "Esempio da non seguire"

Dure critiche alla Anderson da parte dei chirurghi estetici, che difendono l'idea di una bellezza più discreta e armoniosa

Se la Venere di  Botticelli ci comparisse davanti in carne ed ossa, le consiglieremmo subito un abbonamento in palestra: è innegabile, i canoni della bellezza cambiano, perfino nel giro di pochi decenni.

Nell’immaginario collettivo degli anni Novanta, per esempio, le attrici palestrate che recitavamo nel telefilm Baywatch rappresentavano per molti un ideale di bellezza femminile, con curve prorompenti inguainate in costumi striminziti e super-sgambati.

Eroina indiscussa della serie, Pamela Anderson ha conquistato la fama grazie al suo ruolo nei popolari telefilm, in cui ipnotizzava letteralmente il pubblico maschile, grazie al seno strabordante e alla bocca siliconata.

L’attrice - che è oggi molto criticata anche dalla categoria dei medici estetici - non ha mai negato di essere ricorsa più volte alla chirurgia, che l'ha trasformata in una sorta di "bambolona" vivente, perdipiù presa a modello da tante ragazze di quegli anni.

Più discreti e decisamente meno invasivi, gli interventi estetici di oggi vanno in direzione di una armonizzazione generale dell'aspetto fisico e del rispetto delle peculiarità dei pazienti, senza la ricerca di un'omologazione forzata a canoni estetici prefigurati.

Insomma, è ormai tramontata l’era dei seni esagerati e delle cosiddette “labbra a canotto”, e molte star, tra cui Pamela Anderson stessa e anche la "nostra" Alba Parietti, hanno poi dichiarato di essersi pentite di certi eccessi.

Punto focale della bellezza di ogni donna, le labbra oggi più ammirate sono un capolavoro di armonia e delicatezza: gli esperti della Società Italiana di Medicina estetica Agorà-Amiest hanno stilato addirittura una classifica, che vede al primo posto la bocca di Kate Middleton.  A seguire, le stupende labbra di Scarlett Johansson, Charlotte Casiraghi e infine Jennifer Lopez, tutte morbide e carnose, ma estremamente naturali.

Foto @ TM News Infophoto

Pamela Anderson, una bambola..vera @ TM News Infophoto


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scontro tra Pamela Anderson e i chirughi: "Esempio da non seguire"

Today è in caricamento