rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Una donna al Quirinale? Paolo Villaggio: "Dev'essere bella come Penelope Cruz"

Battuta in odore di maschilismo per l'interprete del ragionier Fantozzi, che ritiene Emma Bonino non abbastanza avvenente per rappresentare l'Italia in qualità di Presidente

Paolo Villaggio è talmente simpatico e irriverente che gli si permette - e gli si perdona - tutto o quasi, ma forse questa volta ha un po' esagerato...comunque sappiamo quanto ami le donne, e vogliamo pensare che le battute scherzose su Emma Bonino siano, appunto, soltanto uno scherzo.

Durante la sua partecipazione al programma radiofonico 'Un Giorno da Pecora", l'indimenticabile interprete di Fantozzi è stato invitato a formulare un suo personale giudizio sulle donne accostate al Quirinale.

A proposito di Emma Bonino, per intelligenza e professionalità assolutamente al di sopra di ogni possibile critica, Villaggio ha insinuato sornione che non è abbastanza bella per rappresentare l'Italia in qualità di Presidente della Repubblica.

Al conduttore che gli chiedeva - giustamente - il nesso tra aspetto fisico e ruolo istituzionale, il ragionier Ugo ha risposto: "Ma come? E' una figura che deve anche rappresentare il Paese".

E allora chi le piacerebbe? - ha chiesto il conduttore - ''Non me ne viene in mente una - ha rincarato la dose Villaggio - perchè tutte quelle che sono accostate al Colle sono tutte piuttosto dei cessi''.

Quanto ad una sua possibile proposta alternativa, Villaggio ha citato come esempio Penelope Cruz (peccato che non sia nemmeno italiana!).

Insomma, Paolo merita una bella tirata d'orecchie per il suo bieco maschilismo, e nel frattempo noi continuiamo a sostenere che gli italiani non potrebbero che andare fieri di avere Emma Bonino alla guida della Repubblica!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna al Quirinale? Paolo Villaggio: "Dev'essere bella come Penelope Cruz"

Today è in caricamento