rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Gossip

"O mi sposi o mi faccio prete", la lettera del Papa alla sua Amalia

Sembra una vicenda da "C'è posta per te", ma la storia che vi raccontiamo riguarda invece il neo-pontefice Francesco e una sua fidanzatina di tanti anni fa

Come in una puntata di "C'è posta per te", a Buenos Aires è venuta alla luce una storia d'amore di tantissimi anni fa, veramente molto tenera.

Poco più che bambini, due persone si innamorarono l'una dell'altra, ma per i casi della vita seguirono poi strade completamente diverse.

Fin qui nulla di straordinario, senonchè uno dei due innamorati era nientemeno che Jorge Mario Bergoglio, divenuto da pochissime ore  papa con il nome di Francesco I.

A raccontare questa "avventura" fanciullesca è Amalia, una bella signora dai capelli bianchi. Quest'ultima ricorda perfino il momento in cui il giovane Bergoglio le consegnò una letterina, nella quale era disegnata una casetta bianca, rappresentante la futura dimora nel quale sarebbero andati a vivere i due innamorati.

Un gesto molto romantico, che tuttavia non venne affatto apprezzato dai genitori della ragazzina, anzi, il padre si arrabbiò moltissimo per l'audacia dell'amichetto della figlia, mentre la madre strappò la lettera in mille pezzi.

Nonostante l'episodio non si sia concluso per il meglio, Amalia conserva un bellissimo ricordo di Bergoglio e di tutta la vicenda: "Se non mi sposo con te, mi faccio prete", pare le abbia confidato un giorno il giovane Jorge.

Parole davvero profetiche, visto qual è stata poi la sua scelta!

Nella foto Papa Francesco I (@ TM News Infophoto)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"O mi sposi o mi faccio prete", la lettera del Papa alla sua Amalia

Today è in caricamento