rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Gossip

Feste in famiglia, il libro sul fai-da-te di Pippa Middleton

In vendita il libro "A year of Festivities for Family" a firma della sorella minore della Duchessa di Cambridge. La presentazione durante un lussuoso party londinese

La celebrità ottenuta da un membro di una famiglia si riverbera inevitabilmente sugli altri costituenti del nucleo familiare, nella buona e nella cattiva sorte, di questo fatto abbiamo le prove ogni giorno.

Nel caso specifico, il fato è stato clemente, anzi decisamente generoso, visto che la fama e la fortuna della bella Kate Middleton, moderna cenerentola assurta ai fasti della regalità, stanno portando fortuna anche alla sorellina minore Pippa, che ormai, come un re Mida in gonnella, è in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca.

E in oro, anzi, in sterline sonanti, è stata trasformata recentemente la sua passione per le feste e il bricolage di lusso, attraverso il libro "Celebrate - A year of Festivities for Families and Friends", un vademecum per le festicciole familiari, completo di suggerimenti di ogni tipo.

L'opera, che a nome di un'altra autrice sarebbe passata ben più inosservata, è destinata a diventare un best-seller nel Regno Unito e, siamo sicuri, anche ad essere tradotta in chissà quante lingue.

Già la sua presentazione è stata tutta un programma: nessuna oscura libreria di provincia, ma un party di lusso nella capitale britannica, seguito da comparizioni dell'autrice nelle librerie più quotate, con un tam tam mediatico cui non è possibile sottrarsi.

Quanto al contenuto del libro, si tratta di  una sorta di "fiera delle vanità" a sfondo familiare, con consigli, dritte e idee per tutte le occasioni di festeggiamento, grande o piccolo che sia, dal compleanno del piccolo di casa all'anniversario di nozze  dei nonni.

Il tutto ben si coniuga con l'attività dei genitori delle due fortunate sorelle Middleton: mamma e papà gestiscono infatti  il sito 'Party pieces', che vende online tutto ciò che occorre per organizzare una festa, un business destinato sicuramente ad allargarsi, grazie alla notorietà acquisita da Kate.

Una curiosità: la cronaca riferisce che a Pippa, durante il suo tour di autrice, non è  mancata qualche occasione d'imbarazzo, infatti una bimbetta piuttosto intraprendente avrebbe esclamato, con fare dichiaratamente provocatorio: "Io odio fate e principesse. Mi piacciono i vampiri".

Il prezzo di vendita del libro sul sito Party Pieces è di 19,99 sterline (quello di copertina è di 25 sterline) ma su Amazon si possono spendere anche soltanto 12,50 sterline: se sapete l'inglese, potrete già mettere in atto i suggerimenti di Pippa durante il prossimo Natale!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste in famiglia, il libro sul fai-da-te di Pippa Middleton

Today è in caricamento