rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

"Prince mangiava sempre di meno": il cuoco della popstar svela dettagli inediti

Negli ultimi mesi il cantante soffriva di dolori allo stomaco e alla gola e si nutriva con frullati e succhi di frutta

In attesa dei risultati dell'autopsia, emergono nuovi dettagli sulla morte di Prince. Negli ultimi mesi della sua vita, il cantante soffriva di forti dolori allo stomaco e alla gola. A rivelarlo è il cuoco personale della popstar scomparsa lo scorso 21 aprile. Parlando con l'Associated Press, Ray Roberts, che ha lavorato per Prince per quasi tre anni, ha detto che il musicista sempre più di frequente chiedeva frullati e succhi di frutta, più facili da assumere e da digerire. "Negli ultimi tempi aveva qualcosa che non andava - ha raccontato - Mangiava sempre meno e mi chiedeva pasti sempre più frugali. Il giorno in cui è morto non è riuscito a ingoiare nulla". 

Roberts racconta anche delle abitudini alimentari di Prince. Non mangiava carne: "Non so se fosse una regola non scritta, ma a Paisley Park la carne era bandita, se qualcuno voleva mangiarla, avrebbe dovuto farlo nel parcheggio. Era molto severo su questo punto. Amava, invece, cibi come le barbabietole arrosto e il minestrone con chermoula harissa, una salsa alle erbe dal Nord Africa". Secondo Ray Roberts, Prince negli ultimi mesi non era più lui: "Ho cominciato a notare che mangiava e beveva sempre meno, perdeva peso. Qualcosa mi faceva capire che non era se stesso, oggi so che era alle prese con la malattia. L'ultima volta che l'ho visto è stato il giorno della sua morte. Gli ho preparato la cena, un arrosto di cavolo e un'insalata di primizie. Sono ritornato in quella casa qualche giorno dopo per il servizio commemorativo: era tutto ancora lì, intonso, dentro al frigorifero. Non era riuscito a mangiare nulla". 

Il cuoco però esclude l'idea che potesse consumare droghe. Questo perché gli inquirenti non hanno escluso la possibilità che la star di Minneapolis potesse fare uso di stupefacenti. Prince quando è stato trovato morto nell'ascensore di casa avrebbe avuto con sé dei farmaci antidolorifici. "Stiamo continuando ad indagare sulle circostanze che hanno causato la morte di Prince - ha detto un rappresentante dell'ufficio dello sceriffo di Carver County - il medico legale ci darà i risultati dell'esame tossicologico ma ci vorranno alcune settimane". L'autopsia ha rivelato l'assenza di traumi sul corpo di Prince.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prince mangiava sempre di meno": il cuoco della popstar svela dettagli inediti

Today è in caricamento