Martedì, 21 Settembre 2021
Gossip

Il Principe William per la prima volta parla della morte di Lady D

In occasione di un evento benefico, il primogenito di Carlo e Diana ha parlato del dolore per la scomparsa di sua madre

Sono passati 18 anni dalla scomparsa di Lady Diana, morta a Parigi in un incidente stradale. Il Principe William aveva solo 15 anni e suo fratello Harry era ancora un bambino, ma hanno affrontato la tragedia con grande compostezza, anche se il dolore che provavano dentro era enorme.

Di quel dolore, in questi giorni, il Principe William ha parlato per la prima volta. In occasione dei 21 anni dalla fondazione di Child Bereavement Uk, associazione che aiuta e supporta le famiglie che hanno perso un bambino, l'erede al trono, visibilmente commosso, ha voluto essere vicino ai genitori che stanno vivendo una tragedia simile: "Il mese scorso di ventuno anni fa, mia madre ha assistito all'innaugurazione del Child Bereavement. Quindici anni dopo ho avuto l'onore di essere invitato a diventare il patron del Child Bereavement UK, per continuare l'impegno di mia madre nella beneficenza, che mi è molto caro. Quello che mi madre ha capito allora, e quello che ho capito io ora, è che il dolore è l'esperienza peggiore che ogni bambino o genitore possa sopportare".

Parole che hanno toccato al cuore, ma soprattutto che hanno fatto sentire il Principe William uno come gli altri, perché in fondo davanti al dolore siamo tutti uguali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Principe William per la prima volta parla della morte di Lady D

Today è in caricamento