Lunedì, 20 Settembre 2021
Gossip

Sanremo, Raf infuriato con la giuria di esperti per l'eliminazione: lo sfogo sui social

A pochi giorni dalla fine del Festival monta la polemica del cantante che su Twitter ne dice quattro anche a Mario Luzzato Fegiz

Non è stato un bel Festival per Raf. Il cantante, che ha dovuto combattere contro una forte bronchite fin dal primo giorno, rischiando di non potersi esibire sul palco dell'Ariston, è stato eliminato nella quarta serata nonostante gli sforzi.

La sua "Come una favola" sì è classificata tra gli ultimi 4 posti, insieme alle canzoni di Biggio e Mandelli, Lara Fabian e Anna Tatangelo, e si è vista sbattuta in faccia la porta della finalissima. Un colpo duro da incassare per Raf, soprattutto perché il brano sembrava essere molto amato dal pubblico. Il cantante, infatti, se la prende con la giuria di esperti, quella che secondo lui ha influito maggiormente nel risultato finale.

"Ovviamente esclusione a parte sono contento per il Festival di Carlo Conti - ha scritto su Facebook a pochi giorni dalla conclusione della kermesse - ma confermo i dubbi sull'iniquità troppo influente del 30% dei voti affidata a soli 8 pseudo esperti in grado di sovvertire le altre giurie, quella popolare e quella demoscopica".

Il dente avvelenato Raf non ce l'ha soltanto con la giuria di qualità, formata da Cecchetto, Camila Raznovich, Carlo Massarini, Andrea Mirò, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi, Marino Bartoletti e Massimo Bernardini, ma anche nei confronti del giornalista del Corriere della Sera, Mario Luzzato Fegiz, molto critico nei suoi confronti: "Costringi è troppo presuntuoso, ma oggi dopo 30 anni te lo dico - cinguetta il cantante - Hai tolto per troppi anni spazio ad altri più seri e capaci di te".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, Raf infuriato con la giuria di esperti per l'eliminazione: lo sfogo sui social

Today è in caricamento