rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Re Juan Carlos di Spagna e il figlio illegittimo: battaglia per la successione

Un cameriere spagnolo di 58 anni chiede da anni il test del dna. Se l'esame confermasse la paternità del sovrano il trono spetterebbe a lui

La successione al trono di Spagna non è così semplice come si pensava. Re Juan Carlos, che pochi giorni fa ha abdicato a sorpresa, nasconderebbe degli scheletri nell'armadio capaci di sconvolgere il futuro della monarchia spagnola.

 

La voce è iniziata a circolare da quando il quotidiano "El Paìs" ha parlato di "una doppia domanda di paternità" per il sovrano. Una richiesta presentata due anni fa da un cameriere spagnolo, Albert Solà, e una massaggiatrice belga, Ingrid Sartiau, entrambi presunti figli illegittimi del monarca. Domande respinte, anche se Solà continua con determinazione la sua battaglia.

 

Secondo la versione raccontata dall'uomo, 58enne, re Juan Carlos, ai tempi dell'accademia militare, avrebbe avuto una relazione con Maria Bach Ramon, figlia di ricchi banchieri, dalla quale sarebbe nato proprio lui, subito separato dalla madre biologica e adottato da una famiglia delle isole Baleari. Nel 2001 Solà si è rivolto al tribunale di Barcellona per conoscere le sue origini e il giudice gli avrebbe rivelato il nome dei suoi genitori.

 

Se Albert Solà, nato nel 1956, fosse davvero il figlio di re Juan Carlos, sarebbe anche il primogenito. Toccherebbe quindi a lui il trono spagnolo e il principe Felipe, classe 1968, si vedrebbe soffiare la corona sotto il naso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re Juan Carlos di Spagna e il figlio illegittimo: battaglia per la successione

Today è in caricamento