rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

La regina Elisabetta si toglie il guanto e invia il suo primo tweet

L'esordio sul sul social media è avvenuto durante una visita al Museo delle Scienze di Londra

La regina Elisabetta II ha inviato oggi il suo primo tweet firmandosi "Elizabeth R" e togliendosi anche un guanto per postarlo.

L'esordio della 88enne sovrana su Twitter è avvenuto nel corso di una sua visita al Museo delle Scienze di Londra per l'inaugurazione di una nuova galleria dedicata alla storia della comunicazione e dell'informazione.

Nel corso dei suoi 62 anni di regno, Elisabetta non ha mai mostrato una grande propensione per le nuove tecnologie dell'informazione. Prima di oggi, infatti, due sono le date cruciali del suo svezzamento tecnologico: il 2001, anno in cui le è stato regalato il suo primo telefonino da uno dei figli, il principe Andrea, e il 2009, anno in cui ha inviato la sua prima e-mail ufficiale.

Detto questo, da quanto riporta la stampa, la regina è divertita dalle richieste di 'selfie' che le piovono dai sudditi durante i bagni di folla: "È un piacere inaugurare la mostra sull''Information Age' oggi al Museo delle Scienze e mi auguro che piacerà visitarlo. Firmato Elizabeth R", recita il suo primo tweet dall'account ufficiale della British Monarchy.

Un altro tweet sullo stesso account inviato poco dopo informava che il precedente era "stato inviato personalmente dalla Regina", aggiungendo il suo hashtag per l'evento - #TheQueenTweets.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina Elisabetta si toglie il guanto e invia il suo primo tweet

Today è in caricamento