rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Rita Dalla Chiesa: "Non mi hanno comunicato la chiusura de La posta del cuore"

Intervistata da Blogo, la conduttrice ha parlato della sospensione del programma condotto con Fabrizio Frizzi su Rai Uno e dei suoi progetti futuri: "Mi piacerebbe fare una trasmissione radiofonica notturna"

Il ricongiungimento professionale della coppia Fabrizio Frizzi- Rita Dalla Chiesa per il programma di Rai Uno 'La posta del cuore' era stato un piacevole revival per i fan dei due conduttori, rimasti delusi dallo stop della trasmissione di cui la Dalla Chiesa ha parlato in un'intervista a Blogo.

Dopo il recente incidente che le ha procurato la rottura del piede, il popolare volto del piccolo schermo italiano ha raccontato delle sue emozioni e di quanto le manchi il suo lavoro, la cui nostalgia non scalfisce il desiderio di continuare ad essere in costante contatto con il pubblico.

"Uso i social proprio perché non riesco a rinunciare al contatto con le persone, mi piace parlare con loro. Sono entrata nelle case degli italiani per tanti anni, quest'anno sono trent'anni di Mediaset: Tivù Tivù, Parlamento In e poi è cominciata l'avventura di Forum. Non nascondo che mi piacerebbe tornare a lavorare nell'unica cosa che credo di saper fare: la televisione, ma anche dietro le quinte, non ho smania da video" ha detto la Dalla Chiesa, aggiungendo di non avere le amicizie giuste, o meglio, di averle mai sfruttate.

Per ciò che attiene a 'La posta del cuore' che ha segnato la sua ripartenza al timone di un programma, la conduttrice ha dichiarato: "La trasmissione era già confezionata, né Fabrizio né io abbiamo potuto metterci mano per cambiare qualcosa o migliorarla. C'è anche da dire che in un mese è stata cambiata la collocazione tre volte, non è stata data la possibilità al pubblico di fidelizzarsi. Nonostante questo i risultati erano arrivati e la trasmissione era stata piazzata nel palinsesto autunnale, il sabato pomeriggio. Poi, francamente, non so cosa sia successo".

Da quanto ha raccontato a Blogo, insomma, è emerso che nessuno le abbia comunicato niente riguardo alla sospensione della trasmissione: "Io non l'ho ancora saputo da nessuno, l'ho letto tramite il vostro sito" - ha ammesso - "Qualcuno mi ha detto si potrebbe rifare in primavera. Sarà vero? Non so neppure questo, non ho più avuto rapporti con nessuno. Qualcosa potrebbe succedere ma la mia posizione è difficile. Io credo di non dover dimostrare niente a nessuno, non ho bisogno di fare numeri zero. I risultati e la pubblicità, ogni volta, sono sotto gli occhi di tutti".

Tuttavia, il sogno di Rita Dalla Chiesa è un altro: "Mi piacerebbe fare anche la radio. Sogno una trasmissione radiofonica notturna per raccogliere gli sfoghi delle persone che non dormono, guidano, lavorano o si sentono sole".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa: "Non mi hanno comunicato la chiusura de La posta del cuore"

Today è in caricamento