rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Rita Forte svela il suo dramma: "Ho rischiato di cadere nel baratro"

Tornata a lavorare in Rai dopo una lunga assenza, la cantante volto noto della tv negli anni 90 ha raccontato di aver affrontato un periodo terribile dovuto anche alla morte della madre

Rita Forte, la popolare cantante che per tanti anni è stata il volto musicale delle trasmissioni di Luciano Rispoli 'La più bella sei tu' e 'Tappeto volante, è la nuova protagonista di 'Effetto Estate', il programma mattutino di Rai Uno, e sempre sorridente e radiosa non ha mai mancato di trasmettere al pubblico una certa positività.

Ma solo adesso ha rivelato quanto sia stato difficile per lei affrontare un periodo terribile prima che gli eventi la riportassero di nuovo in televisione, perché, intervistata dal settimanale 'Di più Tv', l'artista ha raccontato di aver rischiato di cadere vittima della depressione, invischiata in un vortice cominciato in seguito alla chiusura del programma 'Cominciamo bene' al quale partecipava.

Ero al settimo cielo: questa è l’occasione che aspettavo da tempo. Dopo Cominciamo bene, mi sono dovuta rimboccare le maniche. La chiusura del programma, nel 2010, è arrivata all’improvviso ed è stata un brutto colpo, anche perché ero già reduce da un periodo difficile. Pochi mesi prima, era scomparsa mia madre, cui ero legatissima: pensi che vivevamo ancora insieme. E’ stato un dolore atroce, che non ho ancora superato del tutto. Ritrovarmi, in poco tempo, senza il mio affetto più grande e senza il mio programma è stato terribile. Ho rischiato di cadere in un baratro e di non uscirne mai più. E invece, con l’aiuto della fede, piano piano sono riuscita a risollevarmi. E anche a ‘reinventarmi': visto che in tv non c’erano possibilità, ho provato a mettermi in gioco in una veste nuova: quella di attrice. Ho cominciato a lavorare in teatro e, per fortuna, è andata bene. perché non ho più smesso. E poi, ho continuato a cantare, facendo serate in giro per l’Italia.

Dopo il rientro in tv grazie alla convocazione di Carlo Conti in 'Tale e Quale show', la Forte è tornata a fare ciò che le piace e ha ritrovato l’amore, cosa che le ha permesso di riprendersi del tutto: “Durante un mio concerto, nel 2011, ho ritrovato Raniero, il mio attuale compagno. Lui è stato il mio primo amore, ma poi ci siamo persi di vista. Ci siamo incontrati di nuovo dopo trent’anni e, da allora, non ci siamo più lasciati”. 

Un racconto molto toccante il suo, che permette al suo pubblico di conoscerla più a fondo e di apprezzarla anche come donna, oltre che come ineccepibile professionista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Forte svela il suo dramma: "Ho rischiato di cadere nel baratro"

Today è in caricamento