rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Gossip

L'Inghilterra attende il battesimo del Royal Baby

Tutto pronto per la cerimonia di oggi: stravolta la tradizione e festa low profile

Dimenticatevi dei fasti del matrimonio di William e Kate. I duchi di Cambridge per il battesimo del piccolo George Alexander Louis hanno deciso per una cerimonia decisamente più semplice.

Solo 60 invitati tra le rispettive famiglie e gli amici più intimi. La funzione, con rito anglicano, alle 15:00 nella Chapel Royal di St James's Palace (dove fu allestita la camera ardente di Lady Diana) sarà presieduta dall'arcivescovo di Canterbury e durerà poco meno di un'ora. Il Royal Baby verrà battezzato con l'acqua del fiume Giordano (dove venne battezzato Gesù) versata in una vasca d'argento.

Per la prima volta i padrini di un erede al trono non saranno membri della famiglia reale, ma amici della coppia. Kensington Palace ha fatto sapere che i padrini di George saranno sei, tutti amici di infanzia ed ex compagni di scuola di William e Kate. L'unica tradizione rispettata sarà l'abito che indosserà il Royal Baby per la cerimonia: una copia della veste battesimale in pizzo e raso realizzata per la figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841.

William e Kate, coppia regale @ TM News Infophoto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inghilterra attende il battesimo del Royal Baby

Today è in caricamento