rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Gossip

Scarlett nuda, condannato l'hacker che diffuse le foto

Pena pecuniaria e dieci anni di carcere per Christopher Chaney, che è riuscito a violare la mail di molte celebrities, tra cui Scarlett Johansson

E’ riuscito ad entrare nella posta elettronica di Christina Aguilera, Mila Kunis, Renee Olstead e tanti altri vip, oltre che di Scarlett Johansson, da cui ha “rubato” foto nude della diva, successivamente diffuse in rete.

La sua strategia? Monitorare i vari social network in cerca di informazioni personali sui vip, per arrivare a scoprire le password da loro utilizzate: un lavoro veramente da certosino, ma che ha dato i suoi perversi frutti.

Peter Chaney, l'hacker che è riuscito nell'impresa, ha ricevuto una punizione esemplare da parte della giustizia californiana: dieci anni di carcere e una pena pecuniaria di 76 mila dollari.

Scarlett Johannson, star e sex symbol @ TM News Infophoto

Arrestato alla fine del 2011, Chaney aveva già pubblicato le foto private di vari divi, ma il "colpo grosso" è stato fatto con le foto di Scarlett Johansson nuda, che ha poi diffuso in rete. Su Chaney, che in Internet utilizzava pittoreschi nickname, gravavano bel 26 capi d'accusa, tra cui quelli di hacking, furto d’identità aggravato e intercettazione telefonica illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarlett nuda, condannato l'hacker che diffuse le foto

Today è in caricamento