Lunedì, 21 Giugno 2021
Gossip

Scialpi sposa il compagno e chiede la benedizione a Papa Francesco

Il cantante ha ufficializzato il matrimonio con Roberto Blasi, con cui è legato da 6 anni

A fine agosto Scialpi sposerà il suo compagno Roberto Blasi. Ad annunciarlo pochi giorni fa è stato proprio il cantante, il primo personaggio del mondo dello spettacolo italiano a compierà questo passo.

Mentre i fan si congratulano con la coppia per l'importante decisione, Scialpi chiede la benedizione a Papa Francesco, al quale ha scritto una lettera: "Da quando ho sentito per la prima volta il Suo nome alla tv per la Sua proclamazione in un attimo di profonda commozione, il mio pensiero è andato subito al mio povero padre che  si chiamava come Lei e che è mancato ormai da anni - si legge - Poi, vedendoLa sorridere dolce e scherzoso, quasi fuori dal protocollo, sono subito rimasto affascinato dalla Sua figura di uomo e non solo di Papa".

Il cantante si è rivolto al Papa come se fosse davvero il suo papà: "Mi rivolgo direttamente a Lei Santo padre, come figura Spirituale che sostiene e conforta i Suoi Figli, perché la mia volontà non resti solo un desiderio personale, ma diventi comune a tutte le persone che amano senza distinzioni. Quanto desidererei da Lei una Parola per dare forza al mio concetto di Famiglia! per sentirmi anch'io  sotto la protezione  e la benedizione della Chiesa e di Nostro Signore".

Dal Vaticano ancora nessuna risposta, ma le critiche sulla richiesta "azzardata" si stanno già facendo largo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpi sposa il compagno e chiede la benedizione a Papa Francesco

Today è in caricamento