Giovedì, 24 Giugno 2021
Gossip

Scialpi: "Sposo il mio compagno in America a fine agosto"

Il cantante ha annunciato ufficialmente il matrimonio con Roberto Blasi, suo manager

"A fine mese vado in America e sposo Roberto, il mio compagno da sei anni. Andiamo all'estero perché da noi non si può. Stiamo insieme da sei anni e ci amiamo. Lo abbiamo deciso nel corso di un viaggio in cui le condizioni erano molto estreme. In quei casi capisci se c'è o meno vera coesione. Eravamo vicini l'uno all'altro ed è scattata questa cosa e io, che sono il più esuberante, ho detto: 'Vogliamo ricordarci di questo momento?'. Stavamo guardando una laguna. Poi gli ho chiesto: 'Vogliamo unirci in matrimonio?'. E siccome il nostro è un amore come tanti altri, un amore semplice, la risposta di Roby è stata: 'Sì facciamolo'". Così il cantante Giovanni Scialpi racconta al settimanale "Chi" la sua decisione di sposarsi con Roberto Blasi, suo compagno da sei anni e suo manager. 

E' il primo personaggio pubblico italiano a sposarsi con una persona dello stesso sesso, e lo farà all'estero con una cerimonia low profile. "Noi avremmo voluto fare tutto in sordina - spiega Scialpi, che con Roberto Blasi sarà protagonista della prossima edizione di 'Pechino Express' - Ma ho capito che parlandone pubblicamente possiamo esporre il nostro punto di vista. E' peggio quando taci e le tue azioni vengono interpretate...". 

Scialpi e il suo compagno, però, non vedono questo annuncio come un coming out sulla loro sessualità. Spiega infatti il cantante: "Io, francamente l'orgoglio omosessuale non lo leggo attraverso il coming out. C'è chi non lo ha fatto e chi, come Tiziano Ferro lo ha fatto (e mi fa piacere per lui). Ognuno fa per suo conto. Io non ho la necessità di dichiarare la mia sessualità pubblicamente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scialpi: "Sposo il mio compagno in America a fine agosto"

Today è in caricamento