rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Gossip

Tom Cruise e John Travolta inaugurano mega centro Scientology

A Clearwater, in Florida, il "Flag Building" è costato oltre 100 milioni di euro. Al quinto piano la stanza "Super poteri"

Gli attori americani super testimonial del credo di Ron Hubbard, Tom Cruise e John Travolta, erano in prima all'inaugurazione del "Flag Building", il nuovo mega edificio di Scientology a Clearwater, in Florida costato oltre 100 milioni di euro.

Il leader della Chiesa, David Miscavige, ha presieduto una cerimonia durata otto minuti, secondo quanto riferito dal Tampa Bay Times e a cui hanno partecipato circa 6 mila fedeli, tra solennità e lancio di confetti. La cattedrale di sette piani ospiterà il primo programma di "Super poteri", ideato negli Anni '70 dal fondatore Hubbard morto nel 1986 e al quale è stata riservato uno spazio speciale, l'"ufficio del commodoro".

I seminari "Super Power", pensati per sviluppare nuove e speciali abilità dei seguaci di Scientology, si svolgeranno al quinto piano, mentre l'ufficio di Miscavige si trova al settimo; al sesto piano, invece, si trova una pista di atletica, dove i fedeli correranno fino a raggiungere una sorta di illuminazione e una sauna per depurarsi dalle tossine. Nel Flag Building anche una libreria, una cappella, un refettorio e diverse centinaia di stanze per gli adepti novelli che seguono il primo livello detto di "auditing".

La costruzione dell'edificio di 377 mila metri quadrati, che comprende un intero isolato e dista pochi chilometri dall'aeroporto di Tampa, è iniziata nel 1999 ed è costata complessivamente 145 milioni di dollari (più di 100 milioni di euro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tom Cruise e John Travolta inaugurano mega centro Scientology

Today è in caricamento