Mercoledì, 4 Agosto 2021
Gossip

Simona Ventura: "Prima dell'Isola ero dipendente dai social"

Tornata dal reality la conduttrice ha cambiato abitudini, prima fra tutte l'utilizzo di smartphone e social network

Simona Ventura

L'Isola dei Famosi fa bene al fisico, ma anche allo spirito, Parola di Simona Ventura, che da quando è tornata dall'Honduras è una persona nuova: dimagrita, abbronzatissima, ma soprattutto rinata. Merito del reality, che tra tante cose l'ha aiutata a distaccarsi dai social network, ultimamente una vera ossessione per la conduttrice.

"Mi sono resa conto della mia dipendenza da smartphone e social - ha confidato Super Simo a Vanity Fair - All'inizio è stata durissima: quando guardavo un tramonto continuavo a pensare che fosse un peccato non poterlo fotografare e mettere su Instagram. Io e Marco Carta ci dicevamo: cazzo, ci vorrebbe il telefono. E fingevamo di averlo in mano e di scattare. Poi ho iniziato a pensare che, con quelle immagini e quei colori, dovevo fare come avevo sempre fatto fino a qualche anno fa: semplicemente imprimerle nella mente e ricordarle. E sono guarita".

Non vuole perdere queste nuove abitudini Simona Ventura, per questo ha preso una decisione drastica: " Da quando sono tornata non ho ancora guardato niente, non ho aperto nemmeno un social e ho deciso che toglierò Facebook e Twitter dal cellulare. Non solo: mi sono data e ho dato nuove regole in famiglia sull'uso del telefonino. Prima, quando passavamo il tempo insieme, io stavo sempre con il telefono in mano. C'ero ma non c'ero. Adesso lo spengo, lo lascio in un'altra stanza. Quando siamo a tavola nessuno porta il cellulare, e di notte i telefoni stanno spenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Ventura: "Prima dell'Isola ero dipendente dai social"

Today è in caricamento