rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Stefano De Martino lascia la tv e apre una boutique a Milano

Il ballerino di Amici racconta di volersi cimentare in una nuova sfida imprenditoriale e confessa: "La tv per me è superata"

Stefano De Martino ha deciso che il mondo della tv non fa più per lui. Al "Tgcom" l'ex ballerino di Amici si descrive come 'uno spirito libero' e ora più mai, sentendo il bisogno di esprimere la sua arte senza freni, ha deciso di aprire una boutique nel centro di Milano.

Insieme al suo socio, a noi ancora sconosciuto, De Martino inaugurerà il suo primo negozio verso la fine di ottobre, un multibrand che darà visibilità a giovani stilisti emergenti di varie nazionalità. "Sarà un concept store", - racconta Stefano - "con mostre fotografiche, musica e tatuatori, uno spazio aperto alla creatività. Volutamente ho evitato i marchi istituzionali, perché ci sono tanti giovani che meritano di essere conosciuti. Marchi svedesi, russi, giapponesi… Tutto quello che mi piace va in negozio, a prescindere dal prezzo, dal brand, dal target. Sarà un negozio per tutti, anche per quelli che non hanno le mie possibilità. Fino a qualche anno fa guardavo i negozi dall’esterno e sapevo che non mi potevo permettere neanche un portachiavi".

Quanto alla sua intenzione di non fare più televisione, afferma che varie sono state le motivazioni che lo hanno spinto a questa decisione e spiega:"Tutti mi chiedono perché non ballo più in tv, in realtà io lo faccio sempre, anche se non mi vedete. Adesso sto realizzando dei video con tante idee coreografiche che uniscono la danza e la moda. Sono autoprodotti e mi avvalgo della collaborazione di videomaker e ragazzi giovanissimi come me. Video che regalo a tutti in Rete e sui social. Sì. Mi vesto come voglio, ballo quello che voglio, poi alla gente può piacere o meno, ma è il mio gusto. Non ho un target di pubblico, una fascia oraria, uno share da rispettare. Sono libero e faccio quello che mi piace. Visto che in tv non c’è spazio per veicolare gli istinti artistici, il Web diventa una via di fuga, un’arma potentissima che dà una libertà eccezionale. La tv secondo me è superata…"

Dunque, nuova vita da imprenditore per il marito di Belen che, a proposito del suo rapporto con la showgirl argentina, confessa di non sentire  per niente la pressione di averla come moglie, ma - anzi - “Starle accanto è un valore per me, non mi pesa" - sostiene - "E quando sui social mi difende, mi fa morire”.

Un grande in bocca al lupo per la nuova attività del neo imprenditore Stefano De Martino che, tuttavia, non esclude un futuro  ritorno sul piccolo schermo con qualcosa di sperimentale: “Parlare in tv mi viene naturale, ho scoperto che mi piace. Magari ci sarà spazio, sono uno che sa rompere gli schemi".

Stefano De Martino

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino lascia la tv e apre una boutique a Milano

Today è in caricamento