Giovedì, 17 Giugno 2021
Gossip

Tiberio Timperi in tribunale: l'ex moglie lo accusa di diffamazione

Il conduttore l'avrebbe messa in cattiva luce durante un'intervista rilasciata a un settimanale nel 2010

Non si arresta la battaglia legale tra Tiberio Timperi e l'ex moglie Orsola Gazzaniga. Dopo anni di udienze per l'affidamento del figlio, che vive con la madre, il conduttore è stato di nuovo trascinato in tribunale, stavolta con l'accusa di diffamazione.

Secondo la signora Gazzaniga, Timperi l'avrebbe messa in cattiva luce durante un'intervista rilasciata nel 2010 a un settimanale. In quella circostanza il popolare conduttore si sfogò di tutta la situazione familiare, spiegando che l'ex moglie lo descriveva "come un mostro", compromettendo in questo modo i rapporti con loro figlio, e che tutto era "frutto di una strategia processuale".

"Quello che ho detto all'epoca non era diffamatorio - si è difeso Timperi davanti al giudice, come fa sapere il Corriere della Sera - Non volevo attaccare la mia ex moglie. Le mie parole avevano una funzione sociale: mi batto per i diritti dei padri separati. In caso di divorzio, deve esserci parità tra il papa e la mamma, per la tutela dei figli. E' una questione di principio. Conduco da anni una battaglia perché possano essere concessi più diritti ai padri quando termina il matrimonio". La prossima udienza l'11 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiberio Timperi in tribunale: l'ex moglie lo accusa di diffamazione

Today è in caricamento