rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Auguri Twitter: i primi cinguettii vip

Da Jovanotti con "Baciami ancora" al semplice "Ciao" di Fabio Volo, ecco come le star nostrane hanno iniziato la loro avventura social

Twitter compie 8 anni e per festeggiare insieme agli utenti ha creato il #FirstTweet, con cui si può vedere il primo tweet di ognuno. Sono in molti i follower che stanno curiosando, soprattutto tra i profili vip.

Come hanno iniziato la loro avventura social i divi italiani? A volte è stato un semplice "Ciao", come quello di Fabio Volo datato 11 novembre 2011. Oppure un "Baciami ancora" come ha twittato Jovanotti ancora prima, il 3 gennaio 2010, o magari un "subtweet" come ha pensato di fare Cristiano Malgioglio che il suo primo cinguettio l'ha indirizzato a Jennifer Lopez: "@JLo ciao I am Cristiano Malgioglio. The italian Singer. You are the best. I love you. Cristiano". (Ciao, sono Cristiano Malgioglio. Il cantante italiano. Sei la migliore. Ti amo). Sono un esempio dei primi messaggi dei vip digitati sul social media e ora riscoperti grazie al servizio "There's a #FirstTweet for everything". Chiunque si può divertire a scoprire la sua prima frase, o quella dei suoi amici, con: https://first-tweets.com.

Altro esempio, nel mare dei cinguettii, è quello di Alessia Marcuzzi: "Oggi #Ozzy ha deciso di aiutarmi ad aprire twitter. Mi sembra complicatissimo. Lo so, sono una nonnetta...a me piace solo il burraco" è stato il primo tweet della conduttrice. Correva l'anno 2011, invece, quando Asia Argento scriveva: "I'm new to this thing. As of now, can't quite put my finger on it".

Lapidario Johnny Palomba a cui bastano sei lettere per celebrare il suo battesimo su Twitter: "mumble". Semplice e lineare Fiorella Mannoia che dice "Mi sono appena iscritta a twitter" il 22 aprile 2010. "@suemadore they kicked my butt today" subtwitta dal canto suo una evidentemente contrariata Elisabetta Canalis parlando con un altro utente il 3 settembre 2011 ("Mi hanno preso a calci nel sedere").

"Nuovo film con riccardo #scamarcio cosimo e nicole in uscita nelle sale italiane il #29n" scrive per la prima volta l'attore Riccardo Scamarcio. E Raffaella Carrà, una delle new entry del social, che ha fatto la sua comparsa proprio poche settimane fa ha invece esordito così: "Eccomi qui per voi la prima volta su Twitter, non senza emozione. A presto e #TantiAuguri #selfie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri Twitter: i primi cinguettii vip

Today è in caricamento