rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

U&D, le storie vip di Gemma: "Ho flirtato con Walter Chiari"

La dama del trono over racconta il suo passato tra mondanità e personaggi importanti conosciuti in un teatro di Torino dove era direttrice

Colpo di scena al trono over di "Uomini e Donne". Gemma Galgani ha svelato un passato da femme fatale che nessuno si aspettava, soprattutto da lei che ha raccontato sempre e solo di sventure e disastri sentimentali.

Nella sua vita, invece, Gemma ha conquistato tanti uomini e tra questi anche diversi personaggi importanti, quando, tra gli anni '80 e '90, era direttrice del famoso Teatro Alfieri di Torino.

"A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese - ha raccontato a Fanpage - A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d'onda e io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Il mio lavoro, mi ha abituata a frequentare i più grandi. Ho cominciato da ragazzina: mio padre voleva punirmi perché non studiavo e, conoscendo Giuseppe Erba, mi mandò a lavorare da lui. Doveva essere un castigo e, invece, è stata la fortuna della mia vita. Con Erba ho fatto di tutto, dalla cassiera all'archivista, dall'addetto stampa al direttore dell'Alfieri. Conoscevo perfettamente quel mondo e non mi preoccupavo se andava via la luce o Walter Chiari minacciava di far saltare una recita, se Ornella Vanoni aveva mal di testa o c'era una discussione con il personale. E' stata un'esperienza unica. Conservo un'infinità di ricordi. Da Katia Ricciarelli con Carreras, che mi chiedevano di fare le imitazioni, a Macario che voleva farmi recitare, a tantissimi altri, come Renato Zero, Johnny Dorelli, Marisa Del Frate, Nancy Brilly, poi Ugo Pagliai e Paola Gassman: con loro e con il grande Vittorio andavo in ferie a Favignana".

Nel "curriculum" Gemma vanta anche un'amicizia con la Callas e poi quel rapporto speciale con Walter Chiari: "Ebbi una simpatia per Walter Chiari ma fu più che altro una forte intesa professionale. Lui era famoso perché non arrivava mai puntuale a teatro e spesso e volentieri non si presentava proprio agli spettacoli. Io riuscii a fargli mantenere gli impegni presi con il mio teatro per l'intera stagione. Poi, per dispetto, lui alla fine mi disse:  'Gemma ce l'hai fatta. Ma non del tutto'. E all'ultima serata non si presentò. Era davvero imprevedibile, Walter".

Gemma-3

Gemma e Walter Chiari in una vecchia foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U&D, le storie vip di Gemma: "Ho flirtato con Walter Chiari"

Today è in caricamento