Giovedì, 26 Novembre 2020

Valeria Golino: "Io e Scamarcio siamo uniti, ma non intimi"

L'attrice e regista ha raccontato i retroscena della sua storia d’amore con il giovane collega che dura ormai da 10 anni: "Non mi piace dire che ci amiamo, è una cosa che si dice solo in alcuni momenti specifici” ha raccontato a 'Vanity Fair'

foto da 'Vanity Fair'

A 50 anni appena compiuti Valeria Golino mostra una carica di seduzione esplosiva, un fascino innato che le foto pubblicate da 'Vanity Fair' trasmettono chiaramente e le dichiarazioni rilasciate nel corso dell'intervista spiegano ancor di più.

L'attrice e regista, che ha conquistato la Coppa Volpi all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e che sta lavorando ad un nuovo film con Margherita Buy, 'La vita possibile', è legata da 10 anni al giovane collega Riccardo Scamarcio con cui non ha assolutamente abbandonato i progetti di matrimonio che qualche tempo fa portarono alle pubblicazioni di nozze e all'ira di Scamarcio che non prese bene la 'soffiata' dei media: "Ci siamo informati su come si fa a sposarsi, su quali carte bisogna prendere, e l’abbiamo fatto" - ha raccontato a proposito - "Non avevamo una data e non avevamo neppur ben realizzato che quel passo avrebbe portato alle pubblicazioni. Era, appunto, un passo, il primo. E poi, per quanto possa sembrare assurdo, non abbiamo avuto il tempo”. L'’intenzione, però, c’è e rimane, ha assicurato.

Quella con l'attore pugliese è quasi la relazione più lunga della Golino, che è stata legata anche a Fabrizio Bentivoglio per un decennio, e riguardo alla sua vita privata con il compagno ha aggiunto: “Io e Riccardo non siamo intimi. Tratteniamo il mistero. Ho i miei segreti, lui anche, credo. Non è un rapporto stabilito, consolidato in un modo in cui non abbiamo paura di perderci. Non mi piace dire che ci amiamo, non è una cosa che si dice. Non si dice a i giornali, ma neanche agli amici. Si dice in alcuni momenti specifici”.

Il sentimento, però, è indubbio e quanto ha affermato conferma la certezza di un legame che ha sfidato tutto, età, pregiudizi e invidie varie: “Adesso mi sembra impossibile innamorarmi di un altro. Se mi dovessi lasciare con Riccardo, non riesco a vedermi in un futuro prossimo in un’altra relazione. (…) Non mi piace nessuno che non sia lui” ha detto, chiarendo anche la sua posizione riguardo al delicato argomento 'tradimento': "Ho un orgoglio fortissimo... Sono meno severa di quello che penso di essere. Mi metto nei panni dell’altro: può succedere. Soprattutto nelle storie lunghe, nei rapporti che vogliono sopravvivere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Golino: "Io e Scamarcio siamo uniti, ma non intimi"

Today è in caricamento