rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

Scanu ha fatto la liposuzione, ora mette in guardia dai rischi

L'ex vincitore di Sanremo 2010 confessa in TV l'operazione di chirurgia a cui si è sottoposto con risultati disastrosi. Fa un appello ai giovani e li mette in guardia dal bisturi

L'ex partecipante di Amici '11 dichiara il suo disagio dopo essersi prestato ad un intervento di chirurgia plastica non andato nel modo desiderato.

“La prima volta non è andata bene e ho avuto i lividi per molto tempo. Non sono stato ben consigliato e mi sono fidato del medico al quale mi sono rivolto e purtroppo dopo il primo intervento ho dovuto farne un altro per rimediare ai guai del precedente”, così parla Valerio Scanu della liposuzione a cui si era recentemente sottoposto.

Il vincitore del Festival di Sanrenmo 2010 si confessa alle telecamere di Samantha De Grenet nello studio di COMEmiVOGLIO, il tv talk di medicina e chirurgia estetica in onda su Canale Italia 83 il venerdì alle 19.

La sua confessione non ha l'obiettivo di farsi pubblicità tramite la compassione, ma vuole mettere in guardia soprattutto le giovanissime che troppo spesso non si soffermano sull'importanza di riflettere ed informarsi adeguatamente prima di modificare il proprio corpo ricorrendo al bisturi.
In studio, ha approfondito l'argomento insieme al chirurgo Fabio Massimo Abenavoli, il medico Roberta Di Emilio e l'avvocato Francesca Toppetti, evidenziando tutti gli aspetti che è necessario conoscere prima di procedere con l'intervento.

“Ogni intervento estetico - ha spiegato il Prof. Roly Kornblit, conduttore del programma per la parte medica - non deve essere solo il frutto di una valutazione fisica del paziente ma anche la  conseguenza di una ricerca informativa ed e' proprio questo aspetto quello che piu' deve essere salvaguardato. Questo programma guida il telespettatore non solo verso un miglioramento fisico ma anche verso la valorizzazione della bellezza interiore, un percorso troppo spesso trascurato ma fondamentale per comprendere il significato della nostra esistenza e della consapevolezza del se'”.

Interviene poi Samantha: “Non mi stancherò mai di ripeterlo, soprattutto alle persone giovani e questo programma mi dà la possibilità di portare avanti anche una mia causa personale: prima di farsi ritoccare, bisogna conoscere approfonditamente tutto il percorso medico e soprattutto bisogna affidarsi a professionisti scrupolosi, non solo da un punto di vista medico ma anche etico”.

Valerio Scanu con i riccioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanu ha fatto la liposuzione, ora mette in guardia dai rischi

Today è in caricamento