rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Veleni

Caso Weinstein, tutti contro Asia Argento e lei sbotta: "Solo io tr***?"

L'attrice, che ha denunciato gli abusi a 20 anni di distanza, sta ricevendo una valanga di critiche sui social

Lo scandalo degli abusi sessuali di Harvey Weinstein su decine di donne, attrici ed ex collaboratrici, non sta travolgendo solo il famoso produttore di Hollywood. A finire nel tritacarne mediatico anche qualche vittima, come Asia Argento.

L'attrice ha denunciato le violenze subite dopo vent'anni, raccontando dettagli shock sui suoi incontri con Weinstein, ma di solidarietà ne sta ricevendo ben poca. Al contrario di quanto si aspettava, sui social stanno arrivando una valanga di critiche nei suoi confronti, molte da parte di "colleghi" del mondo dello spettacolo. "Frigni 20 anni dopo su un giornale americano raccontando di tuoi rapporti da donna consenziente tra l'altro avvenuti in età più che adulta, dovendo attraversare oceani, con viaggi e spostamenti da organizzare, dipingendoli come 'abusi' - tuona su Facebook Selvaggia Lucarelli - Ad occhio, sono abusi un po' troppo prolungati e pianificati per potersi chiamare tali. E se tu sei la prima a dire che lo facevi perché la tua carriera non venisse danneggiata, stai ammettendo di esserci andata per ragioni di opportunità", e dure sono anche le parole di Vladimir Luxuria e di Alessandro Sallusti, che a Matrix le ha dato addirittura della "vigliacca" e "complice", per non aver denunciato tutto anni prima. 

luxuria tweet-2

E proprio per rispondere all'attacco di Sallusti, su Twitter si scatena la bufera. "Abbiamo denunciato tutte dopo 20 anni perché avevamo paura di quel mostro che è (era) uno degli uomini più potenti del mondo. Solo io Troia?", si è sfogata Asia Argento, che ha poi rincarato la dose: "Solo in Italia vengo considerata colpevole del mio stupro perché non ne parlai quando avevo 21 anni ed ero terrorizzata. Sono delusa, triste". 

asia argento tweet-2

asia argento tweet 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Weinstein, tutti contro Asia Argento e lei sbotta: "Solo io tr***?"

Today è in caricamento