rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Veleni

Asia Argento: "Ballando con le stelle? Lo ricordo con orrore"

Intervistata da Vanity Fair, l'attrice romana fa un bilancio del suo presente, professionale e sentimentale, e si toglie qualche sassolino dalle scarpe circa il passato. Parole al vetriolo contro il talent show di Rai 1, a cui partecipò lo scorso anno

E' un momento d'oro per Asia Argento, 41 anni. Da un mese è arrivato nella sua vita un nuovo amore, il fascinoso chef newyorkese Anthony Bourdain, 60, e, proprio in questi giorni, debutta al Teatro Eliseo di Roma con lo spettacolo 'Rosalind Franklin - Il segreto della vita', dove interpreta il ruolo della protagonista.

Intervistata da Vanity Fair, l'attrice romana ne approfitta per fare un bilancio della suo presente, tra progetti professionali e squisitamente privati.

"Di Anthony, ho voglia di dire una cosa, una sola: sono molto felice con lui", racconta, tanto orgogliosa della sua conquista, quanto riservata. "E' un uomo che apprezza le donne forti, coraggiose" - prosegue - abbiamo fatto un gioco dei rimandi sui social da prima di incontrarci". Accanto a lui, la figlia del regista Dario condivide oggi la quotidianità sua e dei figli, Anna Lou, 14 anni, avuta dal cantante Morgan, e Nicola, nato sette anni fa dalla relazione col flim maker Michele Civetta.

Soddisfazione alle stelle anche dal punto di vista lavorativo. Asia ritiene un onore interpretare una donna come Rosalink Franklin, tra le più grandi protagoniste dell'emancipazione femminile del 900', chimica e fisica britannica che ha contribuito alla scoperta del dna. 

Decisamente meno zuccherose, invece, le parole pronunciate circa il suo passato professionale. "Ballando con le Stelle, uno dei momenti più terribili della mia vita, una cosa che ricordo con orrore - dice a proposito dell'esperienza vissuta lo scorso nel talent show di Rai 1 - Certi film che ho fatto, poi, erano un insulto alla mia intelligenza, tornavo a casa svuotata".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asia Argento: "Ballando con le stelle? Lo ricordo con orrore"

Today è in caricamento