rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Veleni

Elisabetta Canalis difende il nome della figlia: "Skyler non significa aspirapolvere"

La showgirl ha replicato alla giornalista Candida Morvillo per l'articolo in cui ha affermato che la showgirl ha chiamato la figlia come un aspirapolvere. "Il suo nome, Candida Morvillo, mi fa solo venire in mente imbarazzanti malattie" è stata la risposta pubblicata sui social

Elisabetta Canalis non ci sta a passare per una mamma che ha chiamato la sua unica figlia con un nome che, stando a quanto affermato dalla giornalista Candida Morvillo, significherebbe 'aspirapolevere'.

E allora eccola, battagliera più che mai, a chiarire l'etimolgia di Skyler ai suoi follower che, sui social, hanno letto lo sfogo non privo di acuminate frecciate diretto all'autrice del pezzo pubblicato su IO Donna e dedicato ai nomi dei figli vip. 

Tutto è nato perché la giornalista aveva scritto "Elisabetta Canalis che chiama la figlia come un aspirapolvere", frase alla quale la showgirl ha replicato prima con un velenoso tweet ("Se il nome Skyler, secondo le sue ricerche, vuol dire aspirapolvere il suo, Candida Morvillo mi fa solo venire in mente imbarazzanti malattie") e poi con un lungo scritto su Instagram dal titolo 'Considerazioni sull' articolo di #IoDonna della celebre e rinomata giornalista".

"Il nome Skyler è unisex ma viene utilizzato negli Stati Uniti e in Inghilterra con una leggera preferenza per la versione femminile" ha precisato la Canalis che, infine, ha concluso: "Morbillo ma l'aspirapolvere da dove te lo sei tolto?".

A quel punto la giornalista ha ribattuto: “Per chi sa leggere parentesi e virgolette aspirapolvere è una citazione, dotto è la traduzione di skyler riportata @IOdonna". Fine della polemica. Forse. 

Considerazioni sull' articolo di #IoDonna della celebre e rinomata giornalista 🤣  Nome Skyler Significato Variante inglese del cognome olandese Schuyler il cui significato è "studioso, dotto" (probabilmente la radice del termine è il latino scholaris, "studente"). Il cognome Schuyler è stato importato in America dai coloni olandesi e si è diffuso come nome proprio in onore del generale Philip Schuyler. In tempi recenti sono nate le varianti moderne Skylar e Skyler (la modifica dello spelling si spiega per l'assonanza con il nome inglese Tyler e con il termine sky che significa "cielo"). Il nome Skyler è unisex ma viene utilizzato negli Stati Uniti e in Inghilterra con una leggera preferenza per la versione femminile." Morbillo ma l'aspirapolvere da dove te lo sei tolto?

Una foto pubblicata da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Canalis difende il nome della figlia: "Skyler non significa aspirapolvere"

Today è in caricamento