Lunedì, 10 Maggio 2021
Botta e risposta

Pillon usa una foto di Enzo Miccio per attaccare il ddl Zan, la replica del fashion designer è furiosa

Il senatore leghista ha provato a fare una battuta, sfruttando una cerca somiglianza tra di loro, ma non è andata come pensava

Enzo Miccio risponde duramente al senatore leghista Simone Pillon che lo aveva citato in un post su Facebook - giocando su una loro somiglianza - per lanciare un suo messaggio contro il ddl Zan.

Ma la replica del fashion designer e wedding planner non si è fatta attendere e sotto al post è comparso il suo commento: "La pregherei di evitare questa inutile e ridicola pantomima e di non usare il mio nome e la mia immagine". 

Il botta e risposta social tra Enzo Miccio e il senatore Pillon

Pillon aveva condiviso su Facebook un collage di quattro fotografie. In una Enzo Miccio mostra il palmo della mano con sopra la scritta "ddl Zan", a sostegno del disegno di legge contro l'omotransfobia fermo al Senato in Commissione Giustizia (presieduta proprio dalla Lega); nelle altre tre è invece ritratto lo stesso Pillon, che però sulla mano ha scritto "no ddl Zan". Il post era accompagnato da un commento che voleva essere ironico, un tentativo di fare una battuta che però è stato immediatamente rispedito al mittente dalla persona chiamata in causa.

"Vedo Enzo Miccio confuso. Ma è a favore o contro il ddl Zan? Dalle foto non si capisce", aveva scritto il senatore leghista. Nella sua replica Enzo Miccio, oltre a chiedere al senatore di non usare il suo nome e la sua immagine, ha anche ribadito di essere "tutt'altro che confuso" circa il proprio sostegno al ddl Zan. Qualche ora dopo, una volta che la risposta di Miccio era diventata virale, Pillon ha condiviso lo screenshot dello scambio di battute su Facebook, rispondendo a Miccio: "Gentile sig. Enzo Micci, dica ai suoi fan di fare altrettanto con me, col mio nome e con la mia immagine, visto che sono mesi se non anni che vengo continuamente preso di mira. PS. pensavo fosse più autoironico. Provi a sorridere, come faccio io in questi casi. Buona serata", aggiungendo come didascalia della foto questo commento: "Non l'ha presa bene… Però è strano. I comici, i cantanti e gli attori possono fare politica, ma i politici non possono neanche fare una battuta".

"La mia legge contro l'odio difenderà tutti, non solo gli omosessuali" 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pillon usa una foto di Enzo Miccio per attaccare il ddl Zan, la replica del fashion designer è furiosa

Today è in caricamento