rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Veleni

Gabriele Muccino accusato di violenza dall'ex moglie: "Tutto falso, querelo"

Con una nota scritta dai suoi legali, il regista replica alle parole choc della violinista Elena Majoni, che aveva raccontato alla stampa presunte violenze. "Una grave campagna diffamatoria", scrivono gli avvocati

Proseguirà in tribunale la lite tra Gabriele Muccino e la moglie Elena Majoni. Dopo le accuse di violenza lanciate pubblicamente dalla violinista, il regista smentisce con una nota diffusa dai suoi legali. 

Elena, legata a Muccino dal 2002 al 2006, dopo aver avuto l'affidamento in esclusiva del figlio, nato nel 2003, ha raccontato al Corriere della Sera presunte violenze subite dall’ex, tanto da accusarlo della rottura di un timpano. Un punto di vista ribadito in tv nel corso di un'ospitata a 'L'Arena', il talk show di Massimo Giletti. Lo sceneggiatore, sino ad oggi, non aveva risposto. 

Ora, ad un mese da quelle parole choc, i legali di Muccino, Carlo Longari, Ernesto de Toni e Giambattista Casellati, diramano uno scritto in cui annunciano di aver querelato “tutti i responsabili” di una campagna che ritengono diffamatoria. 

"Il Signor Gabriele Muccino - si legge - è stato negli ultimi 12 mesi bersaglio di una gravissima campagna diffamatoria, con la quale è stato offeso il suo onore e la sua reputazione personale e professionale a mezzo di affermazioni false e prive di fondamento". 

"Considerata prevalente la necessità di preservare la vita privata dei figli, tutti minorenni, nonché della figura materna della sua ex consorte - - proseguono gli avvocati - il signor Gabriele Muccino ha preferito, fino ad oggi, non replicare pubblicamente a quanto diffuso sul suo conto, seppur gravemente falso, distorto e mistificato. Si comunica inoltre che sono stati querelati tutti i responsabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Muccino accusato di violenza dall'ex moglie: "Tutto falso, querelo"

Today è in caricamento