Domenica, 13 Giugno 2021
la replica

Lando Buzzanca malato, i figli contro la compagna del padre: "Ha reso pubblico un fatto privato, finiremo dal giudice"

L’attore è ricoverato per un trauma cranico dopo una caduta. Francesca Della Valle sostiene di essere stata allontanata dalla famiglia del compagno che adesso replica alle sue accuse

Lando Buzzanca con il figlio Massimiliano Buzzanca (Ansa)

Rapporti tesi tra i famigliari di Lando Buzzanca e Francesca Della Valle, fidanzata dell’attore 85enne che da un mese è ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma a causa di un trauma cranico dovuto a una caduta in casa. In un’intervista al settimanale Oggi l’attrice-scrittrice-giornalista, di 40 anni più giovane dell'attore, ha lamentato l'impossibilità di vedere il compagno per volere dei figli di lui che però respingono ogni accusa asserendo di non averle posto alcuna limitazione.

"Sono isolata da Lando. Non so cosa succede, cosa farà. L’amministratore di sostegno ha detto che non mi farà sapere nulla", ha dichiarato la donna accusando dell’allontanamento dal suo compagno i figli dell’attore, Mario e Massimiliano: "Non devo essere informata su nulla. Non so quali siano le sue condizioni di salute. C’è un muro attorno a questa vicenda. Hanno tolto il telefono a Lando, ma per lui sentirmi è determinante e avermi vicino gli sarebbe d’aiuto. Io sono la sua luce!".

La replica dei figli di Lando Buzzanca

Le dichiarazioni di Francesca Della Valle sono state duramente contestate da Massimiliano Buzzanca: "Falso. Noi familiari non abbiamo posto limitazioni", ha ribattuto il figlio dell’attore esponendo la sua versione dei fatti in un’intervista al Corriere della Sera.

"Innanzitutto non è stata ancora chiarita la dinamica della caduta, cioè non si sa se mio padre ha avuto un’emorragia celebrale che lo ha fatto cadere oppure il contrario, ma pare sia escluso un effetto negativo del vaccino" ha spiegato in riferimento all’incidente domestico che si è verificato il giorno dopo il vaccino, il 21 aprile: "Quella mattina di un mese fa sono stato chiamato da Elena, la collaboratrice domestica, che lo aveva trovato a terra in camera da letto. Sono corso da lui e ho subito chiamato la guardia medica che mi ha messo in contatto con il 118. Poi ho avvisato i miei parenti stretti e siamo andati tutti al Santo Spirito ma, per ovvi motivi di Covid e per le precarie condizioni del ricoverato, siamo stati tutti allontanati".

"Volevo lasciare a papà il cellulare, ma il medico di turno mi ha quasi rimproverato: come potevo pensare di lasciargli il telefonino, nello stato confusionale in cui si trovava? Papà ha bisogno di stare tranquillo, rilassato e avremmo voluto mantenere un po’ di privacy sull’accaduto", ha aggiunto Massimiliano: "Invece la signora Francesca ha reso pubblico un fatto molto privato e di questo, forse, se ne occuperà la magistratura".

Riguardo all’allontanamento della fidanzata dal suo compagno: "Casco dalle nuvole. La relazione con Francesca è iniziata dopo un lungo periodo di vedovanza vissuto da mio padre con profondo dolore e non è mai stata una convivente", ha aggiunto Massimiliano: "Comunque, in questa difficile circostanza, né io, né gli altri familiari abbiamo messo limiti, se non quelli imposti dai medici e, come tutti noi, Francesca ha potuto vedere papà dalla ‘finestrella’ della sua stanza: di più non si può fare date le sue condizioni. Mi dispiace per questa sua eccessiva reazione, non c’era bisogno di sollevare tanto clamore e poteva telefonare a noi per avere notizie".

Nel 2014, l’attore era stato colpito da ischemia, con conseguente afasia: "Sì, da allora papà è diventato sempre più distratto e scordarello. Al momento la diagnosi di quanto è avvenuto ancora non è definitiva, però i medici non sono pessimisti: sta migliorando e non è in pericolo di vita. Appena sarà possibile lo porteremo in una struttura per la riabilitazione, e speriamo bene" ha concluso il figlio di Lando Buzzanca.

La storia tra Lando Buzzanca e Francesca

Francesca Della Valle (al secolo Francesca Lavacca) è legata all'attore siciliano dal 2016. La donna e l'artista siciliano si sono incontrati sei anni dopo la morte della moglie di lui, Lucia Peralta sposata nel lontano 1956. Un matrimonio durato 57 anni che ha portato alla nascita dei due figli, Mario e Massimiliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lando Buzzanca malato, i figli contro la compagna del padre: "Ha reso pubblico un fatto privato, finiremo dal giudice"

Today è in caricamento