Giovedì, 16 Settembre 2021
Veleni

Marcello Cirillo furioso con Magalli: "Prima di sparare... Pensa"

Botta e risposta acceso tra due dei volti storici 'I Fatti Vostri': con un lungo sfogo su Facebook il cantante, non confermato nella prossima stagione, ha puntato il dito contro il conduttore, reo di aver sminuito la sua partecipazione al programma. Pronta la replica di Magalli: "Hai talento, non prendertela col mondo"

Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo

Ancora una lite tra (ex?) colleghi, ancora una volta per mezzo social, ancora una volta con Giancarlo Magalli destinatario del rimbrotto. 

Dopo l'arcinota querelle che ha visto il conduttore battibeccare con Adriana Volpe, stavolta artefice del duro sfogo contro il conduttore de 'I Fatti Vostri' è stato Marcello Cirillo, altro volto storico della trasmissione di Rai Due, che ha consegnato a Facebook una lunga dichiarazione.

Il cantante ha accusato il presentatore di aver ammonito delle persone in alcuni commenti sui social, solo perché queste ultime gli stavano palesando la volontà di non voler più guardare I fatti vostri dopo l'uscita di scena di Cirillo dal cast, non riconfermato nella prossima stagione.

"È un offesa per il lavoro degli altri, fa solo ‘tre minuti' di canzone" avrebbe replicato Magalli, mandando il musicista su tutte le furie: "Prima di sparare... pensa! Caro Magalli, questa tua voglia infinita di scrivere sui social, stavolta ti ha fatto perdere il senso della verità" ha scritto Cirillo argomentando un pensiero che, evidentemenete, nasce da trascorsi passati ma mai palesati: "Non ho parlato per mesi, nonostante fossi al corrente di tutto, non ho pubblicato niente per rispetto all'azienda nella quale lavoravo (...) Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnarsela sul campo (...) La fascia al braccio per me tu l’hai persa ma nonostante tutto, ti auguro di avere tanto successo".

Dal canto suo, Magalli ha prima risposto sulla sua pagina Facebook (“Praticare l’odio su Facebook è uno sport diffuso e c’è chi ne approfitta, come se far odiare un altro servisse a farsi amare di più”) poi ha risposto sotto il post dell’ex collega: “Caro Marcello, condivido la tua rabbia e la tua delusione, ma non prendertela con me. Le decisioni che ti riguardano non dipendono da me e ne avrei parlato volentieri assieme a te se tu, dal momento in cui ti sono state comunicate, non avessi smesso di salutarmi e di parlarmi, come se fosse colpa mia. E sai che non è così. La piccola discussione avuta con UNA tua affezionata fan era dovuta solo al fatto che mi sembrava un po’ esagerato che dicesse che ormai non vale più la pena di seguire la trasmissione. Il tuo contributo alla trasmissione non è mai stato messo in discussione ed è stato sicuramente un contributo importante, ma io credo che tu, proprio in virtù del tuo indiscusso talento, non debba star lì ad addolorarti ed a prendertela col mondo per una cosa che si interrompe, ma guardare con fiducia alle altre che certamente arriveranno”.  

Caso chiuso? Chissà...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Cirillo furioso con Magalli: "Prima di sparare... Pensa"

Today è in caricamento