Domenica, 24 Gennaio 2021

"Perché mangi l'agnello?", Rita Dalla Chiesa bacchetta Fabrizio Bracconeri

La conduttrice contro l'ex collega di 'Forum': "Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che sarebbe di pace (...) Tu sei sensibile, non è da te"

Fabrizio Bracconeri, 53 anni

"Tanto prima o poi ti convincerò". Si conclude così il battibecco social nato a Pasqua tra Rita Dalla Chiesa e l'ex collega di 'Forum' Fabrizio Bracconeri. Oggetto del contendere la scelta di Bracconeri di mangiare agnello in occasione delle festività. Una decisione che non è piaciuta a Rita, che da sempre si batte contro il massacro degli agnellini a Pasqua: "Gi agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe esssere invece di pace". 

Pasqua 2018: come festeggiano i vip, scatto dopo scatto

Tutto è nato da un post di Fabrizio, pubblicato nel pomeriggio di ieri, subito dopo il pranzo pasquale. "Devo dire che l'agnello è buono ma un po' pesante - scrive - Forse ho un po' esagerato. Stasera pure al forno con le patate". A stretto giro è arrivata la replica di Rita: "Ma come cavolo si fa a mangiare un agnellino? Non potevi lasciarlo vivere? Non avevi proprio niente da mangiare?"

Ne è nato un botta e risposta. Fabrizio: "Tu mi conosci troppo bene!! Pure le vongole cozze o gamberi HANNO LA STESSA DIGNITÀ DELL’AGNELLO,io penso questo, vietassero la vendita di tutti gli animali e poi rispetto la legge".  La risposta: "No, Bracco. Immagino che tu conosca la crudeltà’ e la violenza che sono costretti a subire gli agnellini...non aggiungo altro. Sei l’ultima persona con la quale ho voglia di litigare". E ancora: "Quando si va a casa degli altri io rispetto le loro regole. Non l'ho ucciso io l'agnello e neanche loro (...) Nessuno si lamenta di lombrichi o cavallette che ora ci hanno imposto". "Fabri, non ti arrampicare sugli specchi: lombrichi e cavallette non li mangia nessuno. Gli agnellini vengono sgozzati per una tradizione che dovrebbe essere di pace. Tu sei buono e sensibile, non è da te". 

Schermata-2018-04-02-alle-03.22.40-2

Schermata-2018-04-02-alle-03.22.54-2 Schermata-2018-04-02-alle-03.24.53-2 Schermata-2018-04-02-alle-03.23.04-2

Schermata-2018-04-02-alle-03.24.42-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perché mangi l'agnello?", Rita Dalla Chiesa bacchetta Fabrizio Bracconeri

Today è in caricamento