rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Veleni

Simona Ventura si scaglia contro i bulli: "Deficienti, infami e vigliacchi”

Parole dure quelle pronunciate dalla conduttrice di 'Selfie' che, nella prima puntata, dopo aver ascoltato la storia di Giuseppe destinatario degli insulti subiti per le orecchie a sventola, ha lanciato un messaggio forte a quanti prendono di mira i più deboli

Oltre ai momenti di ironia e risate dettati dalla presenza di Belen e Stefano De Martino, nella puntata di esordio della seconda stagione di 'Selfie - Le cose cambiano' ha trovato posto anche lo spunto per riflettere sul bullismo, uno degli atti di violenza più tristemente attuali del momento.

L'occasione è stata dettata dal caso di Giuseppe, preso di mira dai bulli per via dele sue orecchie a sventola. La madre Raffaella ha contattato la trasmissione condotta da  Simona Ventura e il caso è stato assegnato a Iva Zanicchi.

Raffaella ha raccontato che il figlio veniva spesso preso in giro in modo così spietato da decidere di lasciare la scuola, non tollerando più gli insulti ricevuti. 
La Zanicchi ha così deciso di fargli sistemare non solo le orecchie, ma anche i denti, e Giuseppe, arrivato in studio dopo gli interventi, è apparso felice del suo nuovo aspetto e si è commosso.
È stato allora che Simona Ventura, accanto al ragazzo in lacrime per l'emozione, si è scagliata contro i bulli.

"Orecchie nuove, denti nuovi. Adesso non avrai più alcun motivo per cui vergognarti, ma dovranno continuare a vergognarsi i bulli, quei deficienti, infami e vigliacchi che fanno del male alle persone deboli. E se succede un'altra volta mi chiami che vengo io" ha dichiarato la conduttrice decisa a lanciare un messaggio forte a chi perpetra questo tipo di vessazioni.

"Questo fenomeno deve essere controllato dalle famiglie. Se non ci sono i genitori capaci di denunciare, gli studenti capaci di allontanare e gli insegnanti capaci di guardare lì dove c'è del male, altro che bullismo, questa è vigliaccheria" ha poi commentato il professore Stefano Zecchi. 


Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Ventura si scaglia contro i bulli: "Deficienti, infami e vigliacchi”

Today è in caricamento