rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Veronica Lario: "Io ingrassata? Invecchiare non è una colpa"

L'ex moglie di Silvio Berlusconi, intervistata da "Il Messaggero", ha criticato la scelta editoria del settimanale "Chi" di pubblicare le sue foto, che la mostrano ingrassata e non in forma

Le foto di Veronica Lario ingrassata, pubblicate sul settimanale "Chi", hanno scatenato la sua immediata reazione: intervistata da "Il Messaggero", l'ex moglie di Silvio Berlusconi ha, in pratica, voluto mettere l'accento sulla "normalità" di questi scatti, che ritraggono una donna sessantenne, alla quale poco importa del giro vita e delle rughe sul collo. 

"Da quando ingrassare è una colpa?" - La signora Lario ha piuttosto sostenuto l'importanza di invecchiare serenamente, senza lasciarsi influenzare dai canoni ossessivi sulla concetto di bellezza dei tempi moderni e, soprattutto, arrivando a criticare la scelta editoriale del settimanale "Chi" di proprietà del suo ex marito: 

"Considero il servizio del settimanale un attacco inaccettabile alle donne che, come me, vogliono invecchiare senza assoggettarsi allo stereotipo del ”giovane a tutti i costi”. Ho quasi sessant'anni, probabilmente secondo gli attuali canoni ossessivi non sto invecchiando bene, non mi curo del mio giro vita o delle rughe sul collo. È un motivo sufficiente perché un giornale consideri invecchiare una colpa? È un motivo sufficiente per suggerirmi il ricorso al chirurgo estetico, suggerirlo a me e, deduco, a tutte le mie coetanee?

Non sono una figura pubblica, non sono più sposata con un presidente del Consiglio, tra l'altro lui non è neppure più presidente del Consiglio. Che cosa vogliono? Aggiungo: quale esempio diamo alle sedicenni che oggi chiedono come regalo di compleanno la liposuzione? È una società sempre più ipocrita. Da un lato condanna l'anoressia e finge di promuovere le modelle curvy. Dall'altro, colpevolizza chi, dopo i 50 anni, col suo giro vita rotondo convive serenamente. Perché ridicolizzare chi si accetta? Ho una vita normale, faccio la nonna. Devo essere insultata per questo? O perché non mi chiamo più Berlusconi?".

veronica lario ingrassata su chi-2

"Non ho più diritto alle foto ritoccate" - Durissimi attacchi della signora Lario al settimanale "Chi", il primo perché, non appartenendo più alla famiglia Berlusconi, automaticamente pare non abbia più diritto alle foto ritoccate o "addirittura al ritiro di certe immagini dal mercato"; poi perché i consigli, che le sono stati forniti su "Chi" dagli esperti di chirurgia, non tengono conto del suo percorso fisico e degli eventuali problemi di salute legati appunto all'età: "Trovo deontologicamente riprovevole che un medico si permetta consigli non richiesti senza conoscere niente della persona di cui parla. E se io fossi ingrassata in seguito a problemi di salute? Che medico è quello che per una piccola autopromozione si presto a questo genere di visite a distanza?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Lario: "Io ingrassata? Invecchiare non è una colpa"

Today è in caricamento