rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Gossip

In vendita la villa di Lucio Dalla

Gli eredi hanno messo in vendita a 700 mila euro il rustico a Milo, in Sicilia, dove il cantante produceva vino

Lucio Dalla amava la Sicilia e sull'isola aveva da anni una villa di 400 metri quadrati, circondata da due ettari tra vigneti e boschi, a cui si aggiungono garage, dependance e magazzino. Gli eredi hanno da poco fatto sapere di aver messo in vendita il rustico del cantante a Milo, in provincia di Catania, per 700mila euro.

La villa alle pendici dell'Etna era stata acquistata da Dalla a inizio anni Novanta ed era stata completamente ristrutturata da lui secondo il proprio gusto. Qui veniva prodotto anche un vino speciale, soprannominato scherzosamente "Stronzetto dell'Etna". Valore aggiunto un vicino di casa molto speciale, Franco Battiato, legato a Dalla da una bella amicizia.

Il legame del cantautore bolognese con la Sicilia e il meridione è sempre stato molto forte, tanto che Milo gli tributò la cittadinanza onoraria. Secondo indiscrezioni sembra che proprio durante i soggiorni siciliani nacquero capolavori come "Attenti al lupo" e "Siciliano". Sulle Isole Tremiti, in Puglia, si trova invece la residenza estiva principale di Lucio Dalla con annesso studio di registrazione.

Lucio Dalla

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita la villa di Lucio Dalla

Today è in caricamento