rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Adele e la depressione post parto: "Avevo paura di fare male a mio figlio"

La cantante inglese ha un figlio di quattro anni, nato dalla relazione con il compagno Simon Konecki

Milioni di album venduti, premi e riconoscimenti importanti, tra cui anche un premio Oscar per la miglior colonna sonora con Skyfall, Adele è senza alcun dubbio una delle artiste più amate al mondo. Non è tutto oro, però, quello che luccica, e anche la cantante, nonostante tanto successo, ha il suo lato oscuro.

Da anni Adele combatte contro la depressione, e in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair ne parla senza filtri: "Sono predisposta alla depressione. Posso entrarci e uscirci molto semplicemente. Tutto comincò con la morte di mio nonno, quando avevo 10 anni e sebbene non abbia avuto pensieri suicisi, sono stata un bel po' in terapia".

Superato quel terribile periodo, la depressione si è riaffacciata nella sua vita durante quello che per ogni donna dovrebbe essere il momento più bello, la nascita di un figlio. Adele è stata molto male, quattro anni fa, con l'arrivo di Angelo James, il primogenito avuto dal compagno Simon Konechi. "Non avevo più avuto quei sintomi fino alla nascita di mio figlio - ha spiegato - riprendendosi sotto forma di depressione post parto. E' stato molto brutto e mi ha spaventata, la mia conoscenza del post parto è che non vuoi stare con il bambino, hai paura di potergli fare male, che non stia facendo un buon lavoro, ero ossessionata, mi sentivo inadeguata, mi sentivo come se avessi preso la peggiore decisione della mia vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele e la depressione post parto: "Avevo paura di fare male a mio figlio"

Today è in caricamento