rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Al Bano dopo la morte di mamma Iolanda: “Il mio cuore è a pezzi, è stata il mio più grande amore”

Il cantante confida per la prima volta la sofferenza per la perdita della madre 96enne: "Da quando se n’è andata porto nell’anima una ferita, un dolore immenso"

Parla adesso Al Bano Carrisi della scomparsa dell’adorata mamma Jolanda, dopo aver metabolizzato in silenzio la perdita della donna più importante della sua vita avvenuta lo scorso 10 dicembre. Mentre in tv ha preferito non parlare del dolore scaturito dal grave lutto, al settimanale DiPiù il cantante pugliese ha affidato le sue dichiarazioni tese a restituire la sofferenza in un momento tanto delicato. “Il mio cuore è a pezzi e sanguina. Da quando mia madre Jolanda se n’è andata, porto nell’anima una ferita, un dolore immenso. Ho perduto la donna più importante della mia vita: il mio amore più grande è stata lei” il commento dell’artista.

Al Bano, le prime dichiarazioni sulla scomparsa di mamma Jolanda

Jolanda Ottino avrebbe compiuto 97 anni il prossimo 1° gennaio. Donna fortissima, colonna portante della numerosa famiglia Carrisi, era il punto di riferimento di figli e nipoti, stretti in un dolore di cui oggi parla per la prima volta il primogenito Al Bano.

“Non sarei quello che sono se non avessi avuto una mamma come lei e i suoi due grandi regali: l’amore con cui mi ha sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli brutti, e i valori all’antica che, da buona contadina, mi ha trasmesso. La fede, l’amore per la famiglia, il lavoro, il rispetto della parola data” ha confidato il cantante, per poi riferirsi al papà Carmelo, scomparso nel 2005 a 91 anni: “L’unico pensiero che, in questi giorni, dà un po’ di pace al mio cuore è il pensiero che mamma passerà il Natale in Cielo con papà. Dopo essersi tanto amati su questa terra, si sono ricongiunti in Paradiso”.

La morte di Jolanda Ottino, la mamma di Al Bano

Jolanda Ottino, madre di Al Bano Carrisi, è morta il 10 dicembre scorso nella sua casa di Cellino San Marco. La notizia ha colto di sorpresa il cantante che si trovava in viaggio verso l’Albania quando la madre è scomparsa. Tornato immediatamente in Puglia, il cantante ha preso parte ai funerali circondato dall’affetto dei famigliari e dell’intera comunità cittadina. Assente dalla celebrazione Romina Power che ha spiegato le motivazioni in un post teso anche a ribadire l’affetto immenso verso una donna da lei considerata alla stregua di una mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano dopo la morte di mamma Iolanda: “Il mio cuore è a pezzi, è stata il mio più grande amore”

Today è in caricamento