rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

Coronavirus, lutto per Alba Parietti: “È morto il padre di uno dei più cari amici di mio figlio”

“Smettetela di parlare di esagerazioni, smettetela di pensare di essere immuni o fuori dal problema. È una responsabilità condivisa pesante e atroce”, dice la showgirl

Alba Parietti ha affidato a Instagram un lungo, doloroso sfogo per la morte di un suo conoscente a causa del coronavirus. “Alle persone che insistono per riaperture immediate di tutto che escono senza farsi troppi problemi vorrei spiegare che noi in Lombardia, tutti noi ogni giorno abbiamo notizie tragiche da parte di amici e parenti. Oggi se ne è andato il padre di uno dei più cari amici di mio figlio”, ha scritto la showgirl.

“Ho assistito ogni giorno alla sua agonia, attraverso l’assenza di informazione, attraverso l’angoscia del figlio che vive all’estero e per altro si era speso per aiutare, avendo contatti con la Cina, mi aveva anche aiutato a trovare mascherine”, ha raccontato Alba Parietti.

“Lui era preoccupato, da subito si preoccupava per i suoi genitori e non capiva come mai non ci fossero abbastanza forme di prevenzione. Nonostante la sua attenzione, proprio i suoi genitori sono stati contagiati. Non avevano ancora modo di proteggersi, ma non erano quasi mai usciti, nonostante ciò il padre circa una settimana fa, dopo insistenze data l’aggravarsi della situazione, è stato ricoverato già molto compromesso. Ma a fatica perché non c’erano posti. Nessuna informazione , qualche raro, preoccupante messaggio. Si sentiva la morte addosso. Poi un attimo di tregua e la speranza, che è la più atroce delle illusioni. Di nuovo silenzio, nessun modo di sapere cosa gli stesse accadendo. E questa mattina la fine, in solitudine. Questa è ancora la realtà, la sofferenza senza compassione, senza carezze senza sollievo. La fine che nessuno vorrebbe e dovrebbe fare”

Coronavirus, lo sfogo di Alba Parietti: "Smettetela di minimizzare, è vergognoso"

Parietti ha lanciato poi un accorato appello rivolto a tutti, per chiedere di non abbassare la guardia e soprattutto non minimizzare quello che sta accadendo.

“Smettetela di parlare di esagerazioni, smettetela di pensare di essere immuni o fuori dal problema. È una responsabilità condivisa pesante e atroce. Ma smettetela di minimizzare. È vergognoso farlo. Provate voi a vivere in Lombardia. Nessuno di noi Lombardi non ha perso qualcuno. Nessuno di noi quando ha avuto qualche lieve linea di febbre non ha pianto per la paura pensando di morire, senza sapere con chi parlare e cosa fare, perché quasi tutte le persone che vivono qui hanno avuto sintomi leggeri o forti alcuni improvvisamente persone gravi poi gravissime , poi decedute nel modo peggiore. Forse è difficile capirlo ma provateci”

La showgirl ha condiviso poi un altro post, una foto di suo figlio Francesco e del suo amico insieme da bambini, con un pensiero sentito di affetto e vicinanza purtroppo solo virtuale, in questo momento.

“Tu sei famiglia per me e Francesco. E ora il tuo dolore per la perdita di tuo padre Vincenzo è anche il nostro. Vorremo abbracciarti, sorreggerti, aiutarti con la nostra presenza in questo momento. Ma non possiamo. E Dio sa quanto vorremo esseri a fianco. A te e alla tua famiglia. Guardo questa foto e anche se è di tantissimi anni fa, fa parte del prima. Nessuno sarà più uguale. Ma sono certa noi ci vorremo sempre più bene. Mi spiace da morire . Abbi cura di te e della tua famiglia, dei tuoi figli”

Caro Luca , ci sei sempre stato nella nostra vita. Prima eri l’amico “disastro “ di Francesco, ma qualsiasi cosa combinassi era impossibile non capire la tua sensibilità, il tuo sapere essere amico sincero e volerti bene, poi sei diventato per me come un figlio, per francesco più di un fratello , perché ci siamo scelti , poi un amico caro , tanto tanto caro e unico anche per me. Sei speciale . . Tu cambi la giornata , la illumini . Tu sei famiglia per me e Francesco. E ora il tuo dolore per la perdita di tuo padre Vincenzo e’ anche il nostro. Vorremo abbracciarti, sorreggerti , aiutarti con la nostra presenza in questo momento. Ma non possiamo . E Dio sa quanto vorremo esseri a fianco . A te e alla tua famiglia. Guardo questa foto e anche se è’ di tantissimi anni fa , fa parte del prima. Nessuno sarà più uguale. Ma sono certa noi ci vorremo sempre più bene. Mi spiace da morire . Abbi cura di te e della tua famiglia , dei tuoi figli.Ti stringo forte tesoro mio @philippejosemartel

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lutto per Alba Parietti: “È morto il padre di uno dei più cari amici di mio figlio”

Today è in caricamento