Sabato, 20 Luglio 2024
Vip

Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono sposati: tutto quello che c'è da sapere sulle nozze

Il manager e la modella, insieme da nove anni, si sono promessi amore eterno

Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono sposati oggi, sabato 17 giugno, a Noto, in Sicilia. Gli sposi sono arrivati insieme, a bordo di una 500 d'epoca color verde acqua. Dopo nove anni insieme e una figlia, Vivienne Charlotte, nata il 19 maggio 2020, la coppia corona la sua storia d'amore con un matrimonio attesissimo dai fan della ex modella che ha sempre condiviso con piacere qualche dettaglio sulla sua vita privata. A partire dalla nascita della sua bimba, arrivata dopo i due figli maschi David Lee e Louis Thomas nati dal precedente matrimonio con Gigi Buffon, Alena ha sempre raccontato sui social i suoi momenti più importanti, dalla gioia di festeggiare i compleanni dei suoi figlia a quella arrivata con la fatidica proposta di nozze lo scorso agosto e che tra qualche ora trova la sua emozionante realizzazione.

Dalla location agli invitati, di seguito tutti i dettagli sul matrimonio Seredova-Nasi raccontati nel corso di questi mesi di organizzazione. 

La data delle nozze

Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono sposati oggi, sabato 17 giugno 2023. La data esatta del matrimonio è stata svelata solo due settimane prima del giorno fatidico dal magazine Chi che ha mostrato la coppia intenta a fare il tifo per David Lee Buffon, il secondo dei due figli che la modella ha avuto dall'ex marito. "Prima ho qualche impegno di lavoro, poi quest'anno ci saranno gli esami di terza media di uno dei miei figli… Perciò siamo impegnatissimi" aveva anticipato qualche mese fa la modella, limitandosi a confermare l'entusiasmo per il grande passo che per il compagno è il primo della sua vita, mentre per lei il secondo dopo quello con Gigi Buffon durato dal 2011 al 2014. Alla viglia del matrimonio, Alena si è mostrata sui social con i suoi ragazzi Luis e David, pronta alla partenza dopo l'impegno scolastico del più piccolo dei suoi ragazzi. In Sicilia hanno raggiunto la coppia gli amici più stretti e le rispettive famiglie. 

La location

L'organizzazione dell'evento è stata affidata alla wedding e event planner più famosa del momento, Alessandra Grillo, che ha organizzato a Noto le nozze di Alena Seredova e Alessandro Nasi. Perché proprio la cittadina siciliana? "Io e Alessandro non ci siamo mai stati e amiamo contaminarci di ricordi puri" ha confidato la ex modella in un'intervista a Oggi: "La mia amica e wedding planner Alessandra Grillo, che organizzò anche il matrimonio di Chiara Ferragni proprio a Noto, ci aveva proposto una decina di location. Ma questo posto meraviglioso, dove vogliamo far festa con le persone che amiamo, ha per noi le caratteristiche della sorpresa: ci regalerà la sensazione di una prima volta". 

La cerimonia

Qualche dettaglio sul gran giorno è stato rilasciato da Alena a pochi giorni dalle nozze e riguarda la cerimonia. "Firma in Comune ma cerimonia all’aperto, in una tenuta che non conosco. La mia testimone è Lavinia Borromeo", ha spiegato. A sposarsi di nuovo a Praga, sua città d'origine che ha fatto da sfondo alle prime nozze con Buffon, Seredova non ci ha proprio pensato: "Non potendo sposarmi in chiesa, sono andata in cerca di natura e bellezza in Italia: qui vivo da anni, ormai con la doppia cittadinanza".

I vestiti 

Abito bianco per Alena Seredova - di pizzo, stile romantico, con spalline larghe e mezze maniche - che aveva anticipato: "Voglio sorprendere il mio compagno e far piangere le amiche. Noi signore di una certa età ci commuoviamo facilmente, siamo molto sensibili" ha scherzato qualche tempo fa la sposa, alludendo con ironia ai suoi 45 anni. In blu, elegantissimo, lo sposo. 

seredova matrimonio 3

seredova matrimonio-2

seredova matrimonio 1

Gli invitati 

Gli sposi hanno cercato di contenere quanto più possibile il numero degli invitati al matrimonio e alla grande festa organizzata. "Per me non sono tantissimi, dato che vengo da una famiglia piccola, con mia madre, mio padre, mia sorella e il marito. Per Ale, invece, farli rimanere sotto i cento è abbastanza impegnativo, perciò alla fine direi che ci sarà un numero giusto" aveva spiegato indicando un numero che oggi è stato fissato a un centinaio.  

Il viaggio di nozze

Dopo le nozze la coppia partirà in viaggio di nozze, ma con una particolarità che rompe con la tradizione. Alena Seredova, infatti, ha spiegato che la sua intenzione è quella di portare con lei e il marito i loro figli. "Dobbiamo trovare una meta che vada bene ai piccoli, agli adolescenti, a una coppia romantica. Insomma, a tutti noi" ha confidato la futura sposa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alena Seredova e Alessandro Nasi si sono sposati: tutto quello che c'è da sapere sulle nozze
Today è in caricamento