rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Amber Heard: "Ho il cuore a pezzi, il verdetto è un passo indietro per tutte le donne"

L'attrice ha perso il processo contro l'ex marito Johnny Depp e dovrà pagare un risarcimento milionario

Amber Heard ha perso il processo contro l'ex marito Johnny Depp - che sei anni fa aveva accusato di violenza domestica - e dovrà pagare un risarcimento danni pari a 15 milioni di dollari, ritenuta colpevole di diffamazione. "Triste" e "col cuore a pezzi", l'attrice ha espresso tutto il suo rammarico dopo il verdetto arrivato ieri: "La delusione che provo oggi non può essere descritta a parole. Sono distrutta dal fatto che la montagna di prova non sia stata sufficiente per contrapporsi al potere smisurato e all'influenza del mio ex marito".

Il pensiero di Amber Heard è poi andato alle donne: "Sono ancor più delusa per quello che il verdetto significa per altre donne, è un passo indietro. Riporta le lancette ad un periodo in cui una donna che si faceva avanti poteva essere pubblicamente oltraggiata e umiliata. Si accantona l'idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio". Infine ha aggiunto: "Ritengo che i legali di Johnny siano riusciti a indurre la giuria a sopravvalutare la questione chiave della libertà di parola e ad ignorare prove così schiaccianti da consentirci di vincere nel Regno Unito. Sono triste perché ho perso questo processo, ma sono ancor più triste perché mi sembra di aver perso il diritto, che pensavo di avere in quanto americana, di parlare liberamente e apertamente".

Amber Heard accusò per la prima volta Johnny Depp nel 2018, sulle pagine del Washington Post, descrivendolo come un uomo violento e denunciando gli abusi subiti in casa. Accuse sempre rigettate dall'attore, che l'ha poi portata in tribunale fino a mettere a tacere una volta per tutte questa triste vicenda.  

Johnny Depp, le prime parole dopo il processo: "La giuria mi ha restituito la vita"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amber Heard: "Ho il cuore a pezzi, il verdetto è un passo indietro per tutte le donne"

Today è in caricamento