rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Vip

Ambra Angiolini vince il disco d'oro per "T'Appartengo" dopo quasi 30 anni

La cantante e attrice italiana ha ottenuto l'ambito riconoscimento musicale per aver venduto 25mila copie della sua hit anni '90

Era il 1994 quando Ambra Angiolini, a Non è la Rai, presentava il suo singolo T'Appartengo. Il brano, vera e propria icona della tv e della musica italiana, ha lanciato la sua carriera nel mondo musicale rendendo Ambra una cantante oltre che una conduttrice e showgirl. Quella stessa canzone, a quasi 30 anni di distanza, è diventata virale al punto da far vincere ad Ambra, con qualche anno di ritardo, perfino un disco d'oro. 

La Angiolini che, grazie a T'Appartengo aveva già vinto tre dischi di platino con 370mila copie vendute in pochissimo tempo dopo la sua uscita, ora è tornata a guadagnare soldi e riconoscimenti per questa canzone che, negli ultimi tempi, è tornata a far battere il cuore del pubblico. 

A quasi 30 anni dall'uscita del pezzo e grazie a quell'esibizione a X Factor che ha fatto tornare l'attrice nei panni della se stessa del passato esibendosi in una nuova versione del brano, Ambra è diventata virale arrivando a ottenere, per la sua performance live, 11 milioni di views sui social dello show e finendo nei primi posti delle tendenze di You Tube oltre che iTunes dove T'Appartengo si è aggiudicata il titolo di singolo più scaricato al giorno sulla piattaforma. Ma non è tutto perché la canzone ha vinto addirittura un disco d'oro grazie al fatto di aver venduto 25mila copie tra streaming e download. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Angiolini vince il disco d'oro per "T'Appartengo" dopo quasi 30 anni

Today è in caricamento