rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Ambra Angiolini: "Devo tutto a Gianni Boncompagni, lo ringrazierò a vita"

L'attrice, ex ragazza protagonista di 'Non è la Rai' ha ricordato il regista scomparso nel corso del Maurizio Costanzo Show: "Solo dopo anni mi sono accorta di ciò che ha fatto per me"

La gratitudine è una virtù rara di cui Ambra Angiolini ha dato prova esprimendo parole di affetto e di stima nei confronti di Gianni Boncompagni, scomparso recentemente a 86 anni.

Oggi affermata attrice nonché presenza fissa del programma 'Amici' in qualità di giudice, nell'ultima puntata del Maurizio Costanzo Show la ex 'prima ragazza' di Non è la Rai ha raccontato il valore che il grande regista e autore televisivo ha apportato nella sua vita, profondamente segnata da quell'incontro professionale e umano.

"È un po' come quando lasci la casa di famiglia: solo allora ti rendi conto di quanto ti manchino i genitori mentre prima era magari difficile vivere tutti sotto lo stesso tetto. Con Gianni è stato lo stesso" - ha ammesso la Angiolini - "Ho capito ciò che ha fatto per me ad anni di distanza". 

"Posso anche aver detto il contrario. Ho fatto, come tutti, delle cavolate, ma per me è stato fondamentale: devo tutto a lui, che ha scelto di investire su di me" ha aggiunto ancora l'attrice spiegando come solo con il tempo abbia compreso fino in fondo gli insegnamenti di un gigante della tv italiana, al quale si sente di rivolgere un ringraziamento immenso. 

"Devo davvero tutto a Gianni Boncompagni e non lo dico adesso perché purtroppo non c’è più, ma lui è quello che mi ha resa molto più speciale di come, in realtà, ero... Mi ha fatto arrivare tanti lavori diversi perché ha lavorato su ciò che non era comune, su qualcosa che non doveva essere mai banale: mi ha insegnato questo. Continuo a vivere di rendita e lo ringrazierò all’infinito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Angiolini: "Devo tutto a Gianni Boncompagni, lo ringrazierò a vita"

Today è in caricamento