rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Ambra Lombardo, il messaggio per l'amica che si è tolta la vita: "Trova pace"

Su Instagram il dolore e lo sconcerto dell'ex gieffina che fa poi una riflessione più profonda

E' sconvolta Ambra Lombardo per la notizia ricevuta ieri. Una sua amica si è suicidata, come fa sapere tra le storie Instagram, dove condivide il dolore di questo momento: "E' arrivata la notizia di un'amica che si è tolta la vita. Allo sconcerto e al silenzio di rispetto dovuto a chi resta, sono seguiti i perché. Perché la via del non ritorno?".

L'ex gieffina fa infatti una riflessione più profonda: "Cos'ha questo mondo che non funziona più, che ammala l'anima e persuade a scelte tanto definitive? Non demonizzo i social perché a niente e nessuno è data la responsabilità della nostra felicità o infelicità. Faber quisque fortunae suae diceva Sallustio. Ma i media, in questa deriva emotiva, un ruolo lo hanno eccome - continua - Perché in troppi oggi finiscono per rifuggire la vita che hanno, cercandone, vivendone, mitizzandone, idealizzandone altre sui social. In troppi finiscono risucchiati dal vortice delle vite altrui, dorate, infiocchettate, infighettate, ambite ed effimere". Per l'ex compagna di Kiko Nalli i social farebbero una parte importante in questa caccia alla perfezione: "I social non sono il Dio onnipresente al quale abbiamo consegnato le nostre esistenze, rese puntualmente inadeguate e insufficienti da immagini anonime, sponsorizzate, truccate, schedulate tra alberghi di lusso, ristoranti stellati e outfit all'ultima moda. Il nostro tempo è quello degli occhi pieni e delle menti vuote - si sfoga ancora - Dei superuomini ad ogni costo e dei finti felici. Delle immagini perfette e degli spettatori imperfetti. Dell'ansia del posto al sole, una corsa sempre troppo lenta, di un traguardo mancato sempre prima da qualcun altro. Il nostro è diventato un mondo di famosi ad ogni costo, fosse anche, come Warhol aveva predetto, per 15 minuti".

Infine l'ultimo pensiero per la sua amica: "Prego per chi è stato fragile. Per chi, da questa baraonda infernale, è stato spezzato. Per chi si è sentito fuori luogo e fuori tempo. Per chi si è sentito senza ruolo, senza scopo, senza motivo in questo teatro dell'assurdo. Ci sono mille ragioni per mollare. Ma ne basta solo una, una ragione per rimanere. Trova pace amica mia".

Ambra Lombardo diffida Mediaset: "A tutto c'è un limite". La reazione di Barbara d'Urso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Lombardo, il messaggio per l'amica che si è tolta la vita: "Trova pace"

Today è in caricamento