Giovedì, 25 Febbraio 2021

Amedeo Goria: “Sì, ho tradito Maria Teresa Ruta. Il matrimonio finì per colpa mia”

Il giornalista e la conduttrice sono stati sposati dal 1987 al 2004, anno del loro divorzio. La coppia ha avuto due figli, Guenda e Gian Amedeo

(Amedeo Goria commenta il rapporto con la ex moglie Maria Teresa Ruta e con la figlia Gueda Goria) 

Sono passati 16 anni dal divorzio tra Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, ma la vicenda torna adesso al centro delle cronache mediatiche dopo che la conduttrice ha rivangato il passato matrimoniale nella Casa del Grande Fratello Vip. “Se non mi avesse tradita staremmo ancora insieme”, aveva raccontato la concorrente del reality ripercorrendo la storia d’amore con il giornalista, padre dei suoi due figli Guenda e Gian Amedeo. Ospite di Barbara d’Urso, Goria è stato chiamato a commentare le parole della ex moglie, trovandosi così ad ammettere i suoi errori. “Le mie colpe me le sono sempre prese”, ha spiegato il giornalista: “Al 70 per cento ha ragione lei, il matrimonio è finito più per colpa mia, perché sono stato io ad avere delle leggerezze nel nostro rapporto, per questo non posso rimproverarla di nulla. Se l’ho tradita? Probabilmente è successo. Ma non è storia attuale, ormai siamo divorziati da tanti anni e non l'ho mai negato”.

Oggi i rapporti tra Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta sono buoni, come lo stesso giornalista ha confermato ribadendo la stima verso la ex moglie: “L'ho sempre ringraziata per quello che ha fatto, ha tirato su due figli molto più di quanto abbia fatto io. Lei è una donna di una forza incredibile, anche se a volte esagera un po'”, ha affermato.

Amedeo Goria e il termine “bipolare” rivolto alla figlia Guenda

Il collegamento di Amedeo Goria con Pomeriggio 5 è servito anche per chiarire perché abbia dato della “bipolare” alla figlia Guenda. “Mi fa soffrire. Con me è bellicosa e bipolare, come con tutti gli altri uomini che frequenta”, aveva dichiarato in un’intervista al settimanale Nuovo, definizione che aveva creato il malumore della diretta interessata e anche della madre Maria Teresa Ruta che, nell’ultima diretta del GF Vip, si era scagliata contro l’ex marito. “Vorrei spiegarmi meglio. Ho rilasciato due interviste e, per non elogiare soltanto Guenda, in una di queste ho provato a tirare fuori anche le ‘spigolosità' del suo carattere”, ha precisato Goria: “Ho detto che lei, come tutti noi, ha delle angolature, dei lati più estremi. Ho parlato di due poli del suo carattere: da un lato ha una dolcezza sconfinata, dall'altro ha degli aspetti di grande forza e tenacia, anche di durezza”.

“Noi a volte litighiamo, ci confrontiamo e anche lei mi attacca. Ma non è bipolare, per bipolare parliamo di un disturbo, sono stato frainteso”, ha aggiunto ancora:  “C'è stata una cattiva interpretazione da parte della gente, lei sta benissimo”. 

Amedeo Goria sulla figlia Guenda: “È bellicosa e bipolare con gli uomini che frequenta” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amedeo Goria: “Sì, ho tradito Maria Teresa Ruta. Il matrimonio finì per colpa mia”

Today è in caricamento