Giovedì, 17 Giugno 2021
dietrofront

Angela da Mondello si vaccina, 'ce n'è Covid'

La signora Chianello, diventata famosa per la sua frase-tormentone con cui la scorsa estate rinnegava la pandemia, ha ricevuto la prima somministrazione

Angela Chianello, foto @Instagram

Angela Chianello - nota alle cronache come Angela da Mondello, neanche fosse una Santa o l'ultima eroina rivoluzionaria - si è vaccinata. Lei, simbolo dei no-covid, ha ricevuto la prima somministrazione e ha voluto condividerlo su Instagram, dove conta più di 130 mila follower, conquistati a suon di "Non ce n'è Coviddi', frase-tormentone con cui la scorsa estate, dalla spiaggia di Mondello, rinnegava la pandemia. 

Niente più scetticismo sul virus quindi. Anzi, Angela alza il tiro e si autocandida come testimonial trash della campagna vaccinale. Discutibile, ma se anche questo serve a sensibilizzare, ben venga. Già ad ottobre la Chianello aveva fatto marcia indietro, invitando tutti - sempre sui social - a indossare la macherina e rispettare il distanziamento: "Mi potete dire che sono incoerente, ma il Covid c'è - aveva detto - Pensiamo alla nostra salute e a tutto quanto. Io quella volta, scherzando, spontaneamente avevo detto che il Covid non c'è, ma ora siamo messi male". 

In attesa della seconda dose, Angela Chianello è pronta per una nuova estate mondellese. Quest'anno, però, vaccinata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela da Mondello si vaccina, 'ce n'è Covid'

Today è in caricamento