rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Anna Falchi: "Felice se mi fischiano, non capisco le donne che si lamentano del cat-calling"

La conduttrice ha parlato del rapporto con il suo corpo, dei suoi ex e anche della sua posizione sugli apprezzamenti ricevuti in strada

Un passato da "sogno erotico", cinque calendari e il rimpianto di aver passato troppo tempo a concentrarsi sul corpo, ma "se ancora oggi sono qui fare un'intervista vuol dire che ho seminato anche altro". Anna Falchi in una lunga intervista al settimanale Oggi ha parlato del passato, del presente e del futuro che vorrebbe per la figlia, Alyssa. A 21 anni si è rifatta il seno per un problema estetico, "avevo un seno prosperoso e l'altro no, c'era asimmetria". Pagò a rate la cifra pari a "milioni di lire", ma oggi non lo rifarebbe, "fossi stata più matura avrei fatto di quel difetto un punto di forza".

Anna Falchi, il cat calling e il rapporto con il suo corpo

Per Anna Falchi il suo fisico è stato "un passaporto e una scorciatoia", ancora oggi riceve molti complimenti sul web e non solo. Controcorrente la sua posizione sul cat-calling, per lei è solo un complimento. "È bello, come mi è successo ieri, sentire un ragazzo che per strada ti fischia dietro e urla Che gnocca! Ma grazie, gli ho risposto di cuore. Io le donne che si lamentano per il cat-calling non le capisco: se l'apprezzamento è gentile, fa solo piacere. Alla mia età poi!", spiega al settimanale.

I primi anni della sua carriera, com'è noto, furono incentrati sulla sua bellezza. Del 1992 ricorda un episodio poco piacevole, doveva posare per una gigantografia con Helmut Newton, l'accordo prevedeva che fosse nuda "ma non lì in basso". Tra lei e il fotografo non ci fu sintonia e quando lui le chiese di far vedere tutto lei si rifiutò e se ne andò, oppure fu cacciata, non si ricorda. "L'idea venne poi ripresa da Gian Paolo Barbieri e in quel caso posò completamente nuda "ma con la mano a coprire lì. Fu un trionfo". 

Poi è arrivato il cinema, la tv, il teatro, la moda. Adesso si considera una "conduttrice rassicurante" ed è felice del suo ruolo la timoniera de I fatti vostri insieme a Salvo Sottile. 

Anna Falchi e l'amore sfortunato con i suoi ex

Anna Falchi lo ammette, è stata sfortunata in amore. Riconosce però di avere avuto parte della colpa: "Ho scelto persone diverse da me. Avrei dovuto cercare la somiglianza". Tra le sue storie più travagliate e discusse sicuramente quella con Fiorello, in un'intervista lei dichiarò di averlo trovato a letto con un'altra, ma fu solo un modo per dire che lo aveva colto in flagranza di tradimento.

Vorrebbe liberarsi del suo passato sentimentale, "tutti abbiamo degli ex, solo a me li rinfacciano", spiega ancora. Il "problema" dei suoi ex è che sono tutti famosi e quindi Falchi ha paura di raccontare qualcosa che alle attuali mogli potrebbe dare fastidio. Il suo più grande rimpianto è quello di non essersi divertita abbastanza: "Quanti fighi lasciati scappare! Avevo un mare di corteggiatori, uomini famosi, ma sono sempre stata fidanzata, volevo mantenere il buon nome".

Fiorello fu il primo amore e la prima grande delusione. Quando lei lo lasciò di lì a poco avrebbe compiuto 24 anni e così decise di organizzare una grande festa di compleanno, affittò un hotel per gli invitati e festeggiò alla grande. Poi ci fu Max Biaggi, con lui la storia finì perché si innamorò di un altro.

E poi Stefano Ricucci che il 10 luglio 2005 sposò e che solo un anno dopo lui fu arrestato. Anna Falchi decise di sposarlo perché era un "uomo vero, di quelli che non fabbricano pià.L'ideale che tutte vorrebbero accanto, romantico, affettuoso, generoso, dedicato. È stato il periodo più bello e brutto della sua vita, per un anno andò la loro storia andò avanti, ma poi la fiducia è venuta meno e la paura ha preso il sopravvento, un altro grande dolore. Adesso sono in buoni rapporti, si sentono al telefono.

Ricucci dopo il carcere: "Basta lusso, mi sono rimasti solo mia madre e mio figlio"

Anna Falchi oggi, l'amore per la figlia e la convivenza con il compagno

La sua priorità adesso è il benessere della Figlia avuta con l'imprenditore Denny Montesi, con l'uomo ha un buon rapporto, ma anche il loro passato è stato burrascoso. Su di lui aveva proiettato il desiderio di avere un figlio e così ha fatto. Per Alyssa, così si chiama la sua bambina di 11 anni, ha un solo desiderio: "Vederla autonoma, economicamente indipendente. Quello è il nostro obiettivo".

La sua attuale relazione con Andrea Ruggeri non sta andando benissimo. Dopo circa 10 anni la coppia ha scelto di andare a convivere, ma non è semplice. "La convivenza è una realtà impattante per chi non è abituato. Ci sta mettendo alla prova - ha spiegato Falchi - La famiglia del Mulino Bianco non esiste". È quindi un momento difficile: "Abbiamo orari diversi, non mi sono mai sentita tanto sola da quanto stiamo insieme. Sembra paradossale ma è così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Falchi: "Felice se mi fischiano, non capisco le donne che si lamentano del cat-calling"

Today è in caricamento