rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Vip

Anna Mazzamauro: "Paolo Villaggio str*** e snob, eravamo terrorizzati da lui"

L'attrice ha lavorato per anni con lui sul set di Fantozzi

Non ha filtri Anna Mazzamauro quando parla di Paolo Villaggio. Accanto a lui per anni sul set di Fantozzi, in cui vestiva gli indimenticabili panni della signorina Silvani - oggetto del desiderio del goffo ragioniere - l'attrice svela il suo lato più sconosciuto.

"Come tutte le persone molto intelligenti Villaggio sapeva essere str***" racconta in un'intervista a Libero, aggiungendo diversi dettagli: "Si approfittava del proprio acume per punire gli altri. Ricordo che aveva un atteggiamento snob versso i colleghi alle prime armi: eravamo tutti terrorizzati da lui". Non era l'unica 'vittima' dunque: "Nei racconti di Fantozzi ognuno di noi era un cesso: appartenevamo ciascuno a un diverso girone dantesco. Io a quello delle amanti, Milenaa (Vukotic, ndr) a quella delle mogli e così via. Nessuno era amico di nessuno. Non voglio però che la gente mi dia della poverina perché Villaggio mi dava del cesso". 

A proposito di quest'ultima parola, Anna Mazzamauro ci tiene a fare una precisazione: "Il Corriere ha scritto che, quando eravamo ospiti da Barbara d'Urso, Villaggio disse di avermi scelta 'come si sceglie un cesso' e che io risposi: 'Ma tu hai fatto un sacco di soldi'. Non andò così. Io replicai: 'Un cesso sul quale avresti appoggiato volentieri le tue chiappe'. Forse il termine chiappa ha spaventato il giornale!". In scena con lo spettacolo teatrale Com'è ancora umano lei, l'attrice ammette di prendersi una sorta di rivincita sul palcoscenico: "Un po' mi vendico un po' mi riconcilio con Villaggio e anche con il mio personaggio. Vuole la prova? Durante lo spettacolo do finalmente un nome alla signorina Silvani: il mio. Lei ora è Anna Silvani".

Milena Vukotic ricorda Paolo Villaggio: "Persona difficile, si entrava in confidenza fino a un certo punto"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Mazzamauro: "Paolo Villaggio str*** e snob, eravamo terrorizzati da lui"

Today è in caricamento