Sabato, 19 Giugno 2021
vecchi amanti

La 'belva' Anna Tatangelo e le frecciate inedite su Gigi D'Alessio: "Se parlassi farei danni"

Ospite del talk condotto da Francesca Fagnani, la cantante si racconta ad un anno e mezzo dalla fine della love story col collega

Anna Tatangelo, 34 anni (Crediti Instagram)

E' una Anna Tatangelo inedita quella che si racconta nel salotto di Belve, il talk show di interviste al femminile condotto da Francesca Fagnani. Ospite del programma di Rai Due, la cantante ha confidato senza filtri alcuni retroscena a proposito della love story avuta con il collega Gigi D'Alessio. Un amore durato quindici anni e ufficialmente concluso un anno e mezzo fa, spesso oggetto di pettegolezzi a causa della differenza d'età tra i due. 

Per molti anni, mentre provava a costruire la sua carriera, Anna è stata etichettata come 'fidanzata di'. Un timbro non facile con cui convivere. "Se sono stata avvantaggiata personalmente? Soltanto l’essere affiancata da una persona che ha 20 anni più di me di esperienza artistica - dice l'artista di Sora oggi, a 34 anni compiuti, donna, professionista affermata e mamma di Andrea, 10 anni - La parte che mi ha svantaggiata: la sua musica è stato un pretesto per attaccarmi. Mi dicevano: ‘Però sti pezzi sono troppo d'alessiani’".

Francesca Fagnani racconta le sue 'Belve': "Donne determinate. Basta con la lagna"

"Se parlassi farei danni"

La cronaca rosa, le illazioni e i veleni hanno accompagnato la nascita della storia d'amore, resa ufficiale nel dicembre 2006 ma cominciata nel febbraio 2005. Lei aveva 18 anni, lui 38. Lei era una debuttante nel mondo della musica, lui un professionista già lanciato con un matrimonio alle spalle. "Ricordo benissimo quel periodo – confida oggi - si parlava esclusivamente della mia vita privata per infangare le persone. Per tanti anni sono stata zitta perché volevo rispettare il mio compagno e i suoi figli. Però, magari, se potessi tornare indietro, forse qualcosina la direi". 

Cosa farebbe di diverso? Quali parole utilizzerebbe per esprimere il proprio disappunto? "Sono cose che non si possono dire, rischierei di fare piccoli danni. Però la cosa bella è che chi doveva sapere ha saputo…". 

Anna Tatangelo un anno dopo l'addio a Gigi D'Alessio: "A letto senza dire una parola, non chiedo mantenimento" 

Anna Tatangelo oggi, mamma e legata a Livio Cori

E' stata lei ad andarsene di casa, stanca della apatia in cui era incappato il legame. I due si erano già lasciati nel 2017, per poi tornare insieme l'anno dopo, ma riprovarci non è servito. Ad oggi Anna si gode la sua vita da mamma di Andrea,il bambino avuto dieci anni fa da Gigi.

Al suo fianco c'è un nuovo amore, che tutti indicano in Livio Cori sebbene lei preferisca non confermarne né smentirne l'identità. Tre anni in meno di Anna, Livio condivide con lei l'amore per la musica. Nato a Napoli, e più precisamente nei popolari quartieri Spagnoli, nel 1990, è un rapper e attore italiano che ha iniziato ad iniziare a scrivere le sue canzoni sin da giovanissimo, intorno ai 15 anni. Alla giornalista che le chiede se è innamorata, Anna risponde che è "un parolone", "però sto bene", aggiunge. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'belva' Anna Tatangelo e le frecciate inedite su Gigi D'Alessio: "Se parlassi farei danni"

Today è in caricamento