Venerdì, 25 Giugno 2021
Vip

Che fine ha fatto 'Annuccia'? La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo 'Un Medico in Famiglia'

24 anni, l'attrice si racconta dopo l'esperienza ventennale nella fiction di Rai Uno

Eleonora Cadeddu, 24 anni (Crediti foto Instagram)

E' cresciuta insieme ai telespettatori Eleonora Cadeddu, 24 anni, che ne aveva appena 3 quando ha esordito in tv in 'Un Medico in Famiglia'. Ed oggi che l'amatissima serie televisiva di Rai Uno è ferma da tre anni, la giovane donna insegna teatro ai ragazzi. A raccontarlo è proprio lei durante l'ultima puntata di 'Vieni da Me', talk di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. 

Annuccia oggi insegna teatro ai bambini

Eleonora oggi è una bella ragazza dai lughi capelli biondo cenere. Della bimba seduta sul seggiolone di casa Martini è rimasto però il sorriso radioso. "Sono cresciuta - racconta oggi - Ho studiato recitazione. Sono diplomata. Non si finisce mai di imparare. Insegno teatro ai bambini nelle scuole. Studio lingue all'università. Parlo già due lingue".

Torna "Un medico in famiglia"? Lino Banfi: "Un'ultima serie per salutare il pubblico"

Annuccia oggi: "I miei ricordi del set di 'Un Medico in Famiglia'"

Nel cuore porta ancora i ricordi di quell'esperienza ventennale. "Per me era andare da nonno a giocare con i miei giochi in prestito - dice - Lino Banfi era mio nonno, sapevo che non era un parente di sangue, ma uno zio acquisito. Ma lui, con me, aveva un rapporto con i suoi veri nipoti". "Mi fa tanta tenerezza. A volte mi distacco come se non fossi io. Mi ricordo dei momenti belli. Quando abbiamo girato la mia Comunione, era una puntata tutta dedicata a me". E con alcuni degli attori conosciuti sul set mantiene ancora i rapporti: "Margot Sikabonyi è mia sorella dell'anima", dice. 

Interrogata sul modo in cui la recitazione è arrivata nella sua vita già in tenerissima età, Eleonora rivela che c'è lo 'zampino' della mamma. "Mia mamma faceva un lavoretto part time. Le dicono: "In questo lavoretto, potresti portare Miki a fare un provino?!. Quando mi guardan mi dicono" Questa bambina e come la cerchiamo. Io sono entrata con mio fratello. Non studiavo la parte, io volevo tutte le battute di tutti. Quando io giocavo, magari, si inventavo degli escamotage".

In basso alcune foto di Annuccia oggi

annuccia oggi 2-2

eleonora cadeddu annuccia oggi-3

annuccia oggi-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine ha fatto 'Annuccia'? La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo 'Un Medico in Famiglia'

Today è in caricamento