"Mortificante, alla deriva", la bordata di Antonella Clerici contro Alfonso Signorini
La conduttrice usa parole pesanti nei confronti dei reality show e del Grande Fratello Vip, condotto su Canale 5 dal giornalista

Che cosa pensa Antonella Clerici del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini? E' quanto è stato chiesto alla conduttrice nel corso dell'ultima intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. E la presentatrice non si è certo tirata indietro dal rispondere, spiegando senza filtri di non condividere le scelte autoriali del reality show di Canale 5.
Antonella Clerici contro Alfonso Signorini
Clerici, attualmente in onda su Rai Uno con la trasmissione culinaria 'E sempre Mezzogiorno', non usa mezzi termini per commentare il reality presentato dal collega. "Non è la mia televisione, è mortificante. Ci sono delle persone che non so neanche chi sono. Perché stanno lì? Non hanno niente da dire. C’è il nulla cosmico. Un tipo di televisione che non giudico. Alcune situazioni possono anche essere divertenti, ma quando sono diseducative si va alla deriva. Non mi piace".
E ancora: "Questo tipo di televisione non riesco a farla. Io direi: anche basta o facciamolo con gente che abbia qualcosa dire, mettiamo anche degli sconosciuti ma che abbiano un loro mondo da raccontare. Il nulla non mi piace. […] Ci sono persone che per 15 minuti di notorietà farebbero di tutto, ma non è giusto. Dobbiamo far valere le competenze. In tv devi avere cultura e saper usare i verbi. Non mi piace che perché partecipi ai reality fai le serate".
L'invito generale è quello di tornare a dare spazio in televisione a professionalità più definite, mettendo da parte l'improvvisazione e i fenomeni improvvisati come Angela Mondello, diventata famosa dopo la viralizzazione del video 'Non ce n'è coviddi'. "Poi quanto durano? - conclude - Fanno le sparate su Twitter diventano personaggi per 2 giorni e la intervistano. Mi ricordo di ‘Coviddi’. Tu puoi dare spazio a una cosa del genere?! Tu educhi i giovani a fare quella roba per avere più follower. Dobbiamo davvero premiare la competenza".
Il cast del Grande Fratello Vip
Quest'anno il Grande Fratello Vip - la cui ultima puntata è prevista per il primo marzo - ha avuto tra i suoi protagonisti conduttrici, showgirl, deejay ed uno scrittore, oltre a volti noti esclusivamente per aver partecipato a programmi come Uomini e Donne o Temptation Island Vip.