Clerici spiega l'addio alla Prova del cuoco: "La morte di Frizzi mi ha fatto pensare"

La scorsa settimana la conduttrice ha lasciato la trasmissione di cucina in onda su Rai 1 dopo 18 anni. A settembre condurrà "Portobello"

Antonella Clerici, 54 anni

Antonella Clerici si racconta tra passato e futuro. Intervistata dal settimanale Oggi, la conduttrice confida le emozioni dopo l'addio a "La Prova del cuoco "(e i motivi per cui ha lasciato la trasmissione a 18 anni dalla prima puntata) guardando a "Portobello", il nuovo progetto professionale in onda a partire dal prossimo autunno. 

"La morte di Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare molto"

L'addio al programma di cucina è, per Antonella, "Una decisione soffertissima". "Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata - spiega - Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità, ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta”. 

Da oggi, dunque, la vita privata verrà prima del lavoro: “Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre: una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio (Garrone, ndr)”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Antonella Clerici: "A 50 anni la vita mi ha regalato il vero amore"
 

Ad ottobre sarà la volta di Portobello. “Mi confronterò con un mito, Enzo Tortora… Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili, perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più. Sono già iniziati i casting del pappagallo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Coronavirus, lo stop dei benzinai: "Chiudiamo gli impianti: prima sulle autostrade, poi gli altri"

  • Coronavirus, Mattarella ha firmato il decreto: da oggi al via la nuova stretta, cosa cambia

Torna su
Today è in caricamento